Passa ai contenuti principali

Sacchetti d'organza bianchi per bomboniere shabby

La primavera e l'estate sono mesi in cui le cerimonie raggiungono l'apice annuale. Comunioni, cresime e matrimoni, nonché i battesimi, vengono celebrati nel periodo che va dalla primavera fino ad autunno inoltrato. 

Oltre alla scelta degli abiti, della location, e quant'altro, meritano un posto di primo piano le bomboniere. Questo è un blog di ispirazione shabby e dunque parleremo dei sacchetti d'organza bianchi per bomboniere shabby 


Sacchetti d'organza bianchi per bomboniere shabby 


Le bomboniere hanno un ruolo molto importante nelle cerimonie, rappresentano un "presente" da donare agli ospiti, un modo gentile per ringraziarli della loro gradita presenza. Ma i sacchetti, data la loro eleganza, possono essere utilizzati in mille modi diversi e non solo per le bomboniere. 


Grandi piccoli e nella variante in tessuto, i sacchetti d'organza sono davvero deliziosi per rendere speciale ogni regalo




I sacchetti d'organza hanno un fascino ed un eleganza unici nel loro genere. Trasparenze che celano e, allo stesso tempo, lasciano intravedere il contenuto degli stessi, ma con discrezione.  Per questo i sacchetti d'organza si prestano a molti usi di diverso genere, tra essi sicuramente,  anche quello di contenere dei regali, come ad esempio dei gioielli, o per farne dei deliziosi sacchetti profumati da inserire nel proprio armadio o da mettere a vista sul comò, o su di un tavolino.


Dove acquistare i sacchetti di organza



I sacchetti di organza si trovano in molti negozi fisici che si dedicano alla vendita delle bomboniere. Ma, in quest'epoca digitale, il consiglio spassionato è quello di fare un giro per gli e-commerce presenti nel web in grado di fornire tanti spunti, splendide idee ed ottimi prezzi. Sono molti i siti  dove acquistare i sacchetti d'organza con semplicità, scegliendo tra le numerose proposte presenti nei cataloghi.


Come scegliere il colore dei sacchetti d'organza


Il bianco, così come il color crema, e tutti i colori pastello molto tenui, si prestano ottimamente ad essere utilizzati per i sacchetti che devono interpretare un design shabby chic. Il consiglio è quello di abbinarli ai colori che si scelgono per l'abito da sposa o per le decorazioni. Ad esempio, se puntate sul lilla, scegliete nastri e sacchetti d'organza di questo colore o, in alternativa, optate per il sacchetto bianco corredato da dei nastrini di chiusura bianchi e lilla. 
Se invece siete amanti dei colori delicati ed eterei, il bianco farà sicuramente al caso vostro. Per un pizzico di eleganza in più avvaletevi di due colori come ad esempio, il bianco e beige chiaro, un connubio di sicuro interesse ed eleganza. 


Scegliere le dimensioni dei sacchetti di organza


La grandezza dei sacchetti è varia, se ne trovano di piccole dimensioni o di dimensioni grandi. In relazione all'uso che se ne deve fare si opterà per la dimensione più idonea. Generalmente per le bomboniere si scelgono dei sacchetti di dimensioni contenute, ma con le nuove tendenze informali con le quali si organizzano i matrimoni e le altre cerimonie, ci si può tranquillamente sbizzarrire anche scegliendo sacchetti di organza shabby chic di dimensioni grandi corredandoli magari da un bel nastro importante nei colori shabby chic più amati ed appropriati. 

Commenti

Anna Santese ha detto…
son davvero bellissimi e molto originali li adoro.
Appunti di Zelda ha detto…
Molto molto belli questi sacchetti, eleganti e semplici.
Reccia Rosaria ha detto…
Sono troppo carini questi sacchetti grazie per le idee a settembre mia nipote fa la comunione li userò di sicuro
Il mondo di Chri ha detto…
ma che bella idea questi dei sacchettini! Devo suggerirla ad un'amica
Eleonora Musumeci ha detto…
Io dovrei preparare le bomboniere per la nascita di mio figlio e avrei pensato proprio a semplici sacchetti di organza con confetti dai sapori speciali. Che ne dici?

Post popolari in questo blog

Sapore shabby chic: Tende e tessili shabby

Uno stile così romantico ed evocativo come quello shabby chic si completa, per quel che concerne l'arredamento, con i mobili e gli accessori, tra essi di indubbia importanza troviamo tende e tessili.  Sapore shabby chic: Tende e tessili shabby fungono da cornice, completano e arricchiscono il tutto con stile. La scelta non risulta essere molto difficile considerando che tra tinta unita e fantasia le tipologie di tessuti e modelli presenti in commercio sono davvero molte. Sapore shabby chic: come scegliere tende e tessili shabby I colori più utilizzati per questo romantico stile shabby sono il bianco, il beige,   tutti  i colori pastello partendo dal rosa e dal celeste fino ad arrivare al verde acqua ed al color malva. Per quanto riguarda invece i tessuti fantasia si potrà optare per temi floreali che variano con scelta di grandi fiori come rose e peonie, ma anche optando per decorazioni tipicamente provenzali costituite da piccole fioriture.  Per chi

Gabbiette con fiori e candele per arredare

Ci sono un'infinità di accessori che possono essere utilizzati in mille modi diversi, come ad esempio le gabbiette con fiori e candele per arredare con eleganza. Le gabbiette si prestano ottimamente a decorare tavoli utilizzate come centro tavola, come porta candele o come porta vasi ma anche poste sopra i mobili. La gabbietta potrà essere laccata bianca in stile shabby chic , o anche in metallo di vario tipo. Certo che la più delicata e romantica è senza dubbio la gabbietta dai colori tenui. Che sia bianca, panna o beige chiaro la gabbietta in metallo si presta a mille usi diversi vediamone alcuni suggerimenti. Gabbiette con fiori e candele 5 modi per arredare Potrete porre al centro della gabbia un bel fiore grande come ad esempio un ortensia o alcune rose rosa, per creare una nota romantica floreale, posizionando la gabbietta su di un mobile in posizione laterale. Trasformate la gabbietta in una decorazione interamente floreale intrecciando sulle sue sb

La cameretta shabby chic dei ragazzi: 7 soluzioni

Lo stile shabby chic ci piace e ci piace ancor più quando dobbiamo arredare la cameretta dei ragazzi o di un nuovo nascituro, specie se femmina. Uno stile romantico che si presta ottimamente a tale scopo, ricco di sfaccettature e spesso anche economico se ci si affida al riciclo consente di creare ambienti soft molto evocativi. Nell'allestimento di un appartamento la cameretta shabby chic dei ragazzi merita un'attenzione diversa. Deve essere in pieno stile ma risultare anche pratica, esente da pericoli e funzionale al 100 %.  Vediamo insieme: La cameretta shabby chic dei ragazzi: 7 soluzioni diverse per esigenze di vario genere che assecondano l'età ed il sesso dei ragazzi e dei bambini, soluzioni che prendono in considerazione spazi ampi ma anche camerette di piccole dimensioni.  La cameretta shabby chic dei ragazzi maschio o femmina? In relazione all'età del bambino e al sesso la scelta del mobilio e degli accessori shabby chic per la camera dei