Passa ai contenuti principali

Sacchetti d'organza bianchi per bomboniere shabby

La primavera e l'estate sono mesi in cui le cerimonie raggiungono l'apice annuale. Comunioni, cresime e matrimoni, nonché i battesimi, vengono celebrati nel periodo che va dalla primavera fino ad autunno inoltrato. 

Oltre alla scelta degli abiti, della location, e quant'altro, meritano un posto di primo piano le bomboniere. Questo è un blog di ispirazione shabby e dunque parleremo dei sacchetti d'organza bianchi per bomboniere shabby 


Sacchetti d'organza bianchi per bomboniere shabby 


Le bomboniere hanno un ruolo molto importante nelle cerimonie, rappresentano un "presente" da donare agli ospiti, un modo gentile per ringraziarli della loro gradita presenza. Ma i sacchetti, data la loro eleganza, possono essere utilizzati in mille modi diversi e non solo per le bomboniere. 


Grandi piccoli e nella variante in tessuto, i sacchetti d'organza sono davvero deliziosi per rendere speciale ogni regalo




I sacchetti d'organza hanno un fascino ed un eleganza unici nel loro genere. Trasparenze che celano e, allo stesso tempo, lasciano intravedere il contenuto degli stessi, ma con discrezione.  Per questo i sacchetti d'organza si prestano a molti usi di diverso genere, tra essi sicuramente,  anche quello di contenere dei regali, come ad esempio dei gioielli, o per farne dei deliziosi sacchetti profumati da inserire nel proprio armadio o da mettere a vista sul comò, o su di un tavolino.


Dove acquistare i sacchetti di organza



I sacchetti di organza si trovano in molti negozi fisici che si dedicano alla vendita delle bomboniere. Ma, in quest'epoca digitale, il consiglio spassionato è quello di fare un giro per gli e-commerce presenti nel web in grado di fornire tanti spunti, splendide idee ed ottimi prezzi. Sono molti i siti  dove acquistare i sacchetti d'organza con semplicità, scegliendo tra le numerose proposte presenti nei cataloghi.


Come scegliere il colore dei sacchetti d'organza


Il bianco, così come il color crema, e tutti i colori pastello molto tenui, si prestano ottimamente ad essere utilizzati per i sacchetti che devono interpretare un design shabby chic. Il consiglio è quello di abbinarli ai colori che si scelgono per l'abito da sposa o per le decorazioni. Ad esempio, se puntate sul lilla, scegliete nastri e sacchetti d'organza di questo colore o, in alternativa, optate per il sacchetto bianco corredato da dei nastrini di chiusura bianchi e lilla. 
Se invece siete amanti dei colori delicati ed eterei, il bianco farà sicuramente al caso vostro. Per un pizzico di eleganza in più avvaletevi di due colori come ad esempio, il bianco e beige chiaro, un connubio di sicuro interesse ed eleganza. 


Scegliere le dimensioni dei sacchetti di organza


La grandezza dei sacchetti è varia, se ne trovano di piccole dimensioni o di dimensioni grandi. In relazione all'uso che se ne deve fare si opterà per la dimensione più idonea. Generalmente per le bomboniere si scelgono dei sacchetti di dimensioni contenute, ma con le nuove tendenze informali con le quali si organizzano i matrimoni e le altre cerimonie, ci si può tranquillamente sbizzarrire anche scegliendo sacchetti di organza shabby chic di dimensioni grandi corredandoli magari da un bel nastro importante nei colori shabby chic più amati ed appropriati. 

Commenti

Anna Santese ha detto…
son davvero bellissimi e molto originali li adoro.
Appunti di Zelda ha detto…
Molto molto belli questi sacchetti, eleganti e semplici.
Reccia Rosaria ha detto…
Sono troppo carini questi sacchetti grazie per le idee a settembre mia nipote fa la comunione li userò di sicuro
Il mondo di Chri ha detto…
ma che bella idea questi dei sacchettini! Devo suggerirla ad un'amica
Eleonora Musumeci ha detto…
Io dovrei preparare le bomboniere per la nascita di mio figlio e avrei pensato proprio a semplici sacchetti di organza con confetti dai sapori speciali. Che ne dici?

Post popolari in questo blog

Come arredare in stile shabby chic la casa: 5 errori da evitare

Per capire come interpretare al meglio questo arredamento va compreso il significato del nome shabby chic . Shabby, infatti significa trasandato ed usurato e viene riferito ai mobili recuperati e riciclati per interpretare tale stile. Anche se le numerose produzioni moderne hanno dato vita mobili in tale stile non si può parlar però di shabby chic originale. Il secondo termine che compone questa parola Chic è l'esatto contrario di shabby, ossia di trasandato. Per chic si tende a definire qualcosa di gradevole, elegante : appunto "chic". Ecco che da questo connubio nasce lo stile trasandato ma elegante ossia lo shabby chic, lo stile che ha conquistato il cuore e gli occhi di moltissimi appassionati. Vi state chiedendo: come arredare in stile shabby chic ? Bene! Lo scopriremo piano, piano! Ma vi sono degli errori che vanno evitati quando si punta ad arredare in stil shabby chic la casa : vediamoli insieme! Come arredare in stile shabby chic la casa: 5 errori da

Cassapanca shabby fai da te

Il fai da te sta prendendo sempre più piede. Un po' perché in questo modo si riesce a far quadrare meglio il bilancio familiare, un po' perché la creatività e l'estro sono diventati degli hobby più facili da coltivare grazie ai numerosi materiali che il marcato mette a disposizione per questa categoria di prodotti utili al fai da te. Ad esempio per realizzare una cassapanca fai da te shabby chic è possibile reperire un prodotto in legno grezzo con estrema facilità. Dipingere poi la cassapanca con vernici idonee ad interpretare lo stile shabby è abbastanza semplice: vediamo come fare! Cassapanca shabby fai da te Per procurarci la materia prima, ossia la cassapanca in legno grezzo possiamo recarci nei brico center o presso altri grandi store come ad esempio Leroy Merlin. In alternativa possiamo individuare il prodotto ce ci serve nei negozi di usato, nelle rigatterie o online cercando appunto i siti che vendono prodotti in legno grezzo. Digitando cassapanca leg

Natale shabby idee per l'arredo natalizio

Lo shabby è uno stile pacato dai toni molto romantici che sfrutta diverse tinte e colorazioni: bianco e colori pastello, in primo luogo. Per il Natale dare la giusta connotazione ad un arredamento shabby non è molto difficile: vediamo come fare! Quali colori utilizzare  per il Natale shabby Tra i colori che sono più indicati per creare un' atmosfera shabby chic natalizia , troviamo, senza dubbio il bianco, l'argento, l'oro ed anche il rosso e le sue sfumature. Tutti colori che si possono fondere benissimo con le tinte pastello e con il banco colore caratteristico di questo stile. Un esempio reale è quello della foto sottostante.  Complementi dal colore rosso, tessuti in tartan e piccole decorazioni possono rendere l'atmosfera di casa pronta a ricevere il Natale. Se si possiede un camino, vero e finto che sia, esso potrà divenire il vero fulcro del nostro natale arricchendolo con decorazioni natalizie, ghirlande elfi ed altro. Ma anche bei centro tavola