martedì 12 novembre 2019

Natale shabby idee per l'arredo natalizio

Lo shabby è uno stile pacato dai toni molto romantici che sfrutta diverse tinte e colorazioni: bianco e colori pastello, in primo luogo. Per il Natale dare la giusta connotazione ad un arredamento shabby non è molto difficile: vediamo come fare!

Quali colori utilizzare  per il Natale shabby


Tra i colori che sono più indicati per creare un'atmosfera shabby chic natalizia, troviamo, senza dubbio il bianco, l'argento, l'oro ed anche il rosso e le sue sfumature. Tutti colori che si possono fondere benissimo con le tinte pastello e con il banco colore caratteristico di questo stile. Un esempio reale è quello della foto sottostante. 


Complementi dal colore rosso, tessuti in tartan e piccole decorazioni possono rendere l'atmosfera di casa pronta a ricevere il Natale. Se si possiede un camino, vero e finto che sia, esso potrà divenire il vero fulcro del nostro natale arricchendolo con decorazioni natalizie, ghirlande elfi ed altro. Ma anche bei centro tavola potranno rendere speciale la tavola di Natale.



L'albero di Natale sabby chic


L'albero di Natale shabby chic dai colori chiari con finta neve e ninnoli in argento è quello che viene scelto per eccellenza e che contribuisce per buona parte, alla creazione di un ambiente natalizio ben calibrato che riesce a fondere egregiamente con o stile shabby. 
Anche alberi alternativi magari realizzati in legno bianco come quelli di Maison du Monde rappresentano un'ottima soluzione per l'albero di Natale shabby chic.  Nei negozi di bricolage e anche in negozi online, inclusa Ikea e Maison du Monde è facile reperire ogni genere di decorazione idonea allo stile in oggetto. 


Nessun commento:

Come arredare in stile shabby chic la casa: 5 errori da evitare

Per capire come interpretare al meglio questo arredamento va compreso il significato del nome shabby chic . Shabby, infatti significa trasan...

HOME