domenica 24 settembre 2017

Shabby chic design in celeste

Le scelte di stile che si possono operare nell'arredamento, sono molte,  ma quando si opta per lo shabby chic si fa spesso un grande errore, si crede che questo stile venga interpretato unicamente dal colore bianco: non è affatto così! Se il bianco è un colore che crea romanticismo e luminosità i colori pastello non sono da meno, riescono a conferire allegria e personalità ad ogni ambiente. 


Shabby chic design in celeste



Oggi voglio parlarvi dunque dello Shabby chic design in celeste, un colore piacevole che può essere utilizzato per  questa scelta di stile sia in total color che come scelta isolata tanto per dare un tocco di colore in più qua e la. Ma vediamone alcuni esempi.


Il salotto shabby chic in celeste


Il salotto e la camera da pranzo sono due ambienti in cui si vive molto, si ricevono gli ospiti, e generalmente questi due ambienti sono molto curati. Richiedono eleganza ma anche ospitalità, note di comfort e convivialità. Un 'insieme di elementi che si armonizzano davvero molto bene nello stile shabby chic. Come potete vedere dalla foto, il celeste con piccoli tocchi di altri colori pastello, come i rosa o il rosa antico, riescono a conferire all'ambiente un eleganza romantica molto caratteristica al salotto. 

La cucina shabby chic di colore celeste


Talvolta le parole non rendono abbastanza bene il concetto che si vuole esprimere. Specie nell'arredamento, sono proprio le immagini ad avere un ruolo importante. Per questo anche per quel che riguarda l'ambiente cucina per esprimervi lo stile shabby chic in celeste vi posto delle foto per me molto esplicative e belle. 




Due proposte in celeste per una cucina shabby chic molto bella. Un poco più rustica la prima, più elegante e raffinata la seconda, due splendide soluzioni che valorizzano molto l'ambiente cucina usando per l'appunto la tinta celeste ed un equivocabile arredamnto shabby chic
In un precedente articolo vi avevo parlatoo di questo amabile stile shabby chic e dei colori più utilizzati per rappresentarlo, Vi consiglio di andarvelo a vedere :-)!





Il bagno celeste in stile shabby chic


Ovviamente anche altri ambienti come il bagno o la camera da letto, non da meno la cameretta dei ragazzi, si sposano egregiamente con questo stile e con la scelta del colore azzurro che non dovrà essere necessariamente acceso ma pastello, chiaro, scuro, con varie tonalità per creare, insieme ad altri colori ed al bianco un connubio perfetto e armonico di sicuro interesse e piacevolezza. 

Shabby chic design in celeste anche in bagno 


Shabby chic design in celeste in camera da letto



Alternare elementi di vario colore e dare risalto all'ambiente con il celeste è una soluzione che possiamo definire meno colorata e dunque più "morbida" se mi si può concedere la parola, ma comunque  piacevolissima.




Talvolta la scelta del colore può ricadere solo sulle pareti e su alcuni complementi d'arredo concedendo ai mobili  la luminosità del colore bianco. Scelte di stile diverse in grado di personalizzare enormemente ogni ambiente ed ogni casa, conferendogli comunque un aspetto gradevole e romantico, come solo lo shabby chic riesce a fare. Celeste, rosa, lilla e bianco insieme all'ecru e a tutte le tonalità di beige sono i colori che più utilizzati in questo stile. 






5 commenti:

Cristina Benedetti ha detto...

Adoro rosa e azzurro per lo shabby chic, li trovo delicati e romanticissimi..ho sempre sognato una cucina celeste e provvederò quanto prima!

maria boiano ha detto...

lo stile shabby è bellissimo man mano voglio arredare tutta casa così, e mi piacerebbe dipingere anche le porte

Il Blog Della Disordinata ha detto...

belle queste stanza devo prendere spunto visto che poi devo rinnovare il mio soggiorno e la cucina

Catanoso Ganoderma ha detto...

Molto interessante. Piu volte mi è capitato di vedere un ambiente arredato in questo modo. Ricordo che sono sempre stato piacevolmente sorpreso dalla bellezza di questo stile. Ora so anche come si chiama questo stile. Penso che sia molto bello vivere in un ambiente cosi. Un' arrendamente di questo tipo penso che crei serenità.

Irene Sorini ha detto...

Favolose, mi piace molto questo tipo di arredamento crea un'atmosfera rilassante :)

GDPR INFORMATIVA

L'e-mail da voi utilizzata per commentare gli articoli nel blog è celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi potete commentare in anonimo: è unicamente Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog. Per commentare in anonimo trovate l' opzione nel menù a tendina prsente nel modulo dei commenti. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati
vi invito a visitare e leggere: Privacy policy e GDPR

Sacchetti d'organza bianchi per bomboniere shabby

La primavera e l'estate sono mesi in cui le cerimonie raggiungono l'apice annuale. Comunioni, cresime e matrimoni, nonché i battesi...

HOME