Passa ai contenuti principali

Arredo giardino e le amache per un relax all'insegna della bellezza

Il giardino, se ben arredato, può diventare un oasi di pace e di relax dove trovano impiego numerosi arredi outdoor e, tra essi, ombrelloni, sdraio, tavoli e lettini e ovviamente, rilassanti amache

L'amaca è un accessorio da esterni ma che in case di una certa dimensione e struttura può essere abilmente inserita, magari intonandola allo stile d'arredo adottato. In un arredamento shabby, le amache in corda o in cotone ecrù si sposano benissimo all'insieme, inserendosi con eleganza nel contesto.

Arredo giardino e le amache per un relax all'insegna della bellezza


Le amache per un relax funzionale ed estetico

Sedie a dondolo ed amache seguono il ritmo lento che ci culla già da quando siamo nel ventre materno. E' forse per questo motivo che dondolarsi e cullarsi su una bella amaca da giardino o da interni, rende piacevoli le ore, rilassandoci in maniera perfetta.
 
Le amache devono però rispondere a determinati requisiti per essere comode, funzionali, resistenti e in grado di allietarci il riposo ed il relax. 
Come scegliere dunque il modello di amaca più giusto per noi? Considerando vari elementi che vedremo di seguito.

Amache appese e sospese


Come scegliere l'amaca

La scelta dell'amaca è vincolata da un insieme di fattori, non ultimo, anche l'aspetto estetico del prodotto che ha comunque un ruolo importante specie per coloro che ricercano un design curato anche nei mobili e negli accessori da giardino. 

L'arredo giardino infatti va valutato considerando funzionalità, estetica e resistenza. Stesso discorso vale per le amache che possono essere anche scelte ad un solo posto o più pasti, con struttura autoportante o con corde resistenti utili per fissare l'amaca agli alberi, o comunque ad un supporto che la faccia penzolare dall'alto. 

Vi sono poi amache poltrona che costituiscono un elemento d'arredo personalizzante per i giardini ma anche per i terrazzi e gli angoli delle camere. 

Ma una volta individuato il modello di amaca che risponde alla proprie esigenze in termini di dimensioni e design, è necessario sincerarsi che quel modello di amaca sia adatto ad accogliere il peso della persona o delle persone che ne usufruiranno.


Amache da giardino e terrazzo (Sklum)


Portata dell'amaca


L'amaca in base alla struttura, al tessuto e al meccanismo che si utilizza per appenderla (autoportante o non, con corde in tessuto o catene in acciaio, etc.) varia la sua resistenza e la portata dell'amaca in termini di chili: non lo sapevate? Ebbene si, ed è un dato che diviene fondamentale valutare qualora si acquista un'amaca matrimoniale, o se in famiglia si hanno persone con peso corporeo di un certo tipo.

L'amaca l'accessorio che arreda con gusto

L'amaca è un accessorio che arreda con gusto, inoltre  è in grado di conferire un valore aggiunto a qualunque angolo verde ben arredato, sia in giardino che in terrazzo. 

Abbinata al verde, ad una l'illuminazione soffusa fatta di lanterne e candele, ai giusti colori e profumi, l'amaca, insieme all'arredo giardino giusto, è ben scelto, è in grado di creare angoli suggestivi per conversare, sorseggiare un cocktail e rilassarsi sia da soli che in compagnia. 

Scelte giuste e un arredo giardino funzionale ed estetico vi permetteranno di sentirvi in vacanza concedendovi momenti in sintonia con la natura pur rimanendo nel proprio spazio vitale e nella propria casa.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come arredare in stile shabby chic la casa: 5 errori da evitare

Per capire come interpretare al meglio questo arredamento va compreso il significato del nome shabby chic . Shabby, infatti significa trasandato ed usurato e viene riferito ai mobili recuperati e riciclati per interpretare tale stile. Anche se le numerose produzioni moderne hanno dato vita mobili in tale stile non si può parlar però di shabby chic originale. Il secondo termine che compone questa parola Chic è l'esatto contrario di shabby, ossia di trasandato. Per chic si tende a definire qualcosa di gradevole, elegante : appunto "chic". Ecco che da questo connubio nasce lo stile trasandato ma elegante ossia lo shabby chic, lo stile che ha conquistato il cuore e gli occhi di moltissimi appassionati. Vi state chiedendo: come arredare in stile shabby chic ? Bene! Lo scopriremo piano, piano! Ma vi sono degli errori che vanno evitati quando si punta ad arredare in stil shabby chic la casa : vediamoli insieme! Come arredare in stile shabby chic la casa: 5 errori da

Cassapanca shabby fai da te

Il fai da te sta prendendo sempre più piede. Un po' perché in questo modo si riesce a far quadrare meglio il bilancio familiare, un po' perché la creatività e l'estro sono diventati degli hobby più facili da coltivare grazie ai numerosi materiali che il marcato mette a disposizione per questa categoria di prodotti utili al fai da te. Ad esempio per realizzare una cassapanca fai da te shabby chic è possibile reperire un prodotto in legno grezzo con estrema facilità. Dipingere poi la cassapanca con vernici idonee ad interpretare lo stile shabby è abbastanza semplice: vediamo come fare! Cassapanca shabby fai da te Per procurarci la materia prima, ossia la cassapanca in legno grezzo possiamo recarci nei brico center o presso altri grandi store come ad esempio Leroy Merlin. In alternativa possiamo individuare il prodotto ce ci serve nei negozi di usato, nelle rigatterie o online cercando appunto i siti che vendono prodotti in legno grezzo. Digitando cassapanca leg

Natale shabby idee per l'arredo natalizio

Lo shabby è uno stile pacato dai toni molto romantici che sfrutta diverse tinte e colorazioni: bianco e colori pastello, in primo luogo. Per il Natale dare la giusta connotazione ad un arredamento shabby non è molto difficile: vediamo come fare! Quali colori utilizzare  per il Natale shabby Tra i colori che sono più indicati per creare un' atmosfera shabby chic natalizia , troviamo, senza dubbio il bianco, l'argento, l'oro ed anche il rosso e le sue sfumature. Tutti colori che si possono fondere benissimo con le tinte pastello e con il banco colore caratteristico di questo stile. Un esempio reale è quello della foto sottostante.  Complementi dal colore rosso, tessuti in tartan e piccole decorazioni possono rendere l'atmosfera di casa pronta a ricevere il Natale. Se si possiede un camino, vero e finto che sia, esso potrà divenire il vero fulcro del nostro natale arricchendolo con decorazioni natalizie, ghirlande elfi ed altro. Ma anche bei centro tavola