sabato 2 settembre 2017

Matrimonio shabby chic come scegliere l'abito giusto

Tempo fa vi ho parlato degli arredi giusti per realizzare un matrimonio shabby chic ed in particolare delle decorazione  e dei cartellini ed etichette personalizzate, magari fai da te.  Vi ho parlato di colori e di addobbi e magari, più in la, vedremo anche altre peculiarità tipiche e caratteristiche di un matrimonio stile shabby chic ma oggi invece, voglio puntare l'attenzione verso l'abbigliamento che accompagna questa cerimonia importante: l'abito! 






Vediamo dunque del matrimonio shabby chic come scegliere l'abito giusto, romantico e speciale per una sposa in pieno stile vintage.

Matrimonio shabby chic come scegliere l'abito giusto:  10 proposte per voi



Intanto iniziamo con il dire che lo stile shabby chic è retrò o meglio, si origina dal passato e come tale riguarda anche nell'abbigliamento abiti del passato, dunque modelli dalle linee e dai colori vintage. i colori per elezione sono non solo il bianco, ma anche il color crema, il rosa pallido ed il rosa antico, il beige. pizzi e merletti sono graditi così come i volant e le balze. 






Non mancano abiti a tubino che delineano la silhouette dando risalto a corpi ben modellati ed infine acconciature dalla tendenza romantica arricchite da fiori, perle e nastri. Meno usato il tulle più in voga pizzo e tessuto leggere come l'organza ad esempio. 




Il velo e l'acconciatura

Come anticipato il velo può esserci o no, essere discreto adornato da una coroncina di fiori, o da una cuffietta, o magari essere sostituirìto da una bella acconciatura romantica che utilizza fiori.




Si tratta comunque di uno stile vincente, romantico ed elegante che offre molti spunti sia per quanto riguarda l'abito che l'acconciatura ed il bouquet, ma di questo parleremo in un altro post, ma vi anticipo che per un matrimonio shabby chic si potrà optare per un bouquet classico ma anche per uno informale tendenzialmente nature e leggermente country stile, come quelli che potete vedere nella foto sottostante. 





9 commenti:

Giusy Loporcaro ha detto...

Che meraviglia queste proposte e rimango dell'avviso che lo stile shabbychic è sempre il più elegante oltre che romantico!

Unknown ha detto...

Se un giorno mi sposerò senza dubbio il mio vestito sarà shabby chic!! Mi sono segnata tutti i tuoi consigli!!

enza ha detto...

questi sono bellissimi , mi piacciono molto poi quest'aria country io la amo alla follia e penso che sia anche piu' bella per un matrimonio che il solito ricevimento formale

Cristina Giordano ha detto...

Ho un'amica che sta cercando idee per il vestito da sposa e le piace questo stile, raccomanderò il tuo articolo

Valeria Arciuolo ha detto...

Io devo cominciare a pensare ai preparativi del matrimonio... e mi sa che ti seguirò molto assiduamente! :D

Maria Boiano ha detto...

bellissime idee per gli abiti adoro lo stile shabby, devo proprio farlo vedere a mi acugina

Mara ha detto...

sono pienamente d accordo con te

Mara ha detto...

Sicuramente bello, originale e romantico

Mara ha detto...

Mi fa piacere ne parlerò ancora infatti

Come arredare in stile shabby chic la casa: 5 errori da evitare

Per capire come interpretare al meglio questo arredamento va compreso il significato del nome shabby chic . Shabby, infatti significa trasan...

HOME