Passa ai contenuti principali

Tavolo d'arredamento e biliardo da gioco: biliardi Restaldi

Il gioco del biliardo è divertente ed avvincente ma purtroppo per poter giocare ed allenarsi si devono frequentare le sale da biliardo e non sempre si ha la possibilità, mentre un biliardo in casa consente di poter giocare ogni volta che se ne ha voglia. 


Tavolo d'arredamento e biliardo da gioco: biliardi Restaldi 


I biliardi  in genere, non hanno dimensioni molto contenute, dunque, trovare la soluzione giusta potrebbe sembrare un arduo compito: ma non lo è! Tavolo o biliardo? Ambedue! 
Tavolo d'arredamento e biliardo da gioco: i biliardi Restaldi  costituiscono la soluzione per chi ha poco spazio a disposizione e non vuole rinunciare a praticità ed estetica. 




La storia del biliardo e l'azienda Restaldi di Roma 


Il biliardo è un gioco divertente, complesso e di origini antiche. Oggi è concepito come vera e propria disciplina sportiva per la quale si organizzano tornei internazionali. Il gioco si svolge su un tavolo con sponde ricoperto dal  classico panno verde e dotato di buche. Si utilizzano delle bocce sferiche colorate, le biglie e la stecca. Nella variante "boccetta" le biglie vengono lanciate a mano.
La storia ci racconta che il primo tavolo da gioco era in possesso di Luigi XI in Francia nel 1470. 
Sono di Roma mi piace molto giocare  a biliardo ma non frequento le tipiche sale da gioco.




Biliardi Restaldi: tradizione ed innovazione



Il nome dei Restaldi ha un peso non indifferente nella capitale. La loro produzione di tavoli da gioco è ben nota. 
Chi è di Roma, e non solo,  conosce la professionalità dei prodotti Ristaldi, una azienda leader che ha origini antiche. Produce tavoli da gioco dal lontano 1763 grazie a Giovacchino Restaldi artigiano del legno. I primi biliardi realizzati da  Giovacchino portano la firma dello stile francese e sono dunque senza buche. Il primo costruttore del biliardo italiano dotato di 6 buche fu nel 1784 Aristodemo Restaldi. 




Il biliardo si diffuse velocemente e la produzione fu incrementata. Il gioco del biliardo divenne non solo prerogativa dei nobili ma si diffuse anche in sale da caffè dell'epoca, mentre nacquero anche le prime sale biliardo,  (1813). 
La tradizione dei tavoli da biliardo Restaldi si trasmise da padre in figlio e raggiunse il suo massimo splendore grazie a Ottorino Restaldi (1806),  fino ad arrivare ai giorni odierni. Ad oggi lo spirito dell'azienda ed il prestigio dei tavoli da biliardo è interpretato dagli eredi Restaldi:  Claudio e Valerio figlio e nipote di Ottorino.


Tavolo d'arredamento e biliardo da gioco: biliardi Restaldi la soluzione innovativa


Come coniugare la scelta di un tavolo per il soggiorno o per la sala hobby ed un biliardo in casa? Ho cercato di informarmi in merito ed ho scoperto che esistono tipologie di biliardo davvero versatile che permettono di offrire un tavolo d'arredamento e allo stesso tempo un biliardo da gioco. Restaldi ha portato questa grande innovazione nelle case dando al biliardo una nuova collocazione




L'esposizione dei tavoli da biliardo è vasta ed arricchita da oltre 100 modelli diversi visionabili a Roma in via di Valle Ricca 103, unica sede. Il prezzo dei tavoli da biliardo è variabile in base al prodotto ed offre un'ampia scelta per tutte le esigenze economiche. Molto dotato anche il settore dei tavoli di seconda mano e dei giochi di varia tipologia come ping pong, calciobalilla, air hockey, tavoli da carte, juke box, idee regalo,  ed ovviamente accessori da biliardo come sedie e lampadari. 
Anche per qunto rigura i modelli si trovano ampie proposte classiche alternate a modelli dal design accattivante e moderno che sfruttano materiali innovativi.





Recandosi nel SITO Restaldi ci si incanta a guardare la bellezza, l'estro ed il design di moltissimi prodotti dell'azienda, come si può notare anche dalle foto che ho postato; dalle immagini si evince una storicità riproposta che mantiene fede alla tradizione artigianale  dei prodotti con un occhio attento all'innovazione e alla versatilità. 


#BiliardiRestaldi e #ad #RestaldiBiliardi #BiliardiRestaldiRoma








Buzzoole

Commenti

Valeria ha detto…
Che belli che sono questi tavoli biliardo alcuni hanno un design splendido sai come stanno bene in un bel soggiorno?
Il mondo di Chri ha detto…
Wow!!! Ma che meraviglia, poi le versioni moderne sono bellissime!!
Bellissimo, è sempre stato il mio sogno averne uno. Appena terminiamo i lavori in casa ci facciamo un pensierino.
Giusy Loporcaro ha detto…
Ma sai che sono anni che mio marito vorrebbe acquistare un biliardo ma per questione di spazi ho sempre rigettato la proposta. Certo che queste soluzioni che fungono anche da tavolo sono molto interessanti. Grazie dei suggerimenti.
enza ha detto…
un tavolo da biliardo molto bello a dirla tutta anche elegante di solito li trovo sempre tristi e cupi questo invece mi piace molto
Eleonora Musumeci ha detto…
Mio marito sogna da anni un tavolo da biliarso, ma, ahimè, per quanto piaccia anche a me l'idea, mi sa che resterà aancora a lungo soltanto un sogno!
Sicuramente opterei per un modello classico in caldo legno, perché crea in casa un'atmosfera elegante e d'altri tempi
Unknown ha detto…
L'ultimo tavolo biliardo bianco è davvero bellissimo! Chissà se potrebbe entrare nel soggiorno della mia mansarda....devo visitare il sito e prendere le misure.
Marina farris ha detto…
Uno più bello dell'altro,elegantissimo quello tutto in legno, magari avere una casa con tutto lo spazio necessario per creare un ambiente da "svago"
Io ne vorrei uno nel mio salotto, stiano valutando di rifare l arredamento e ritagliare un posto speciale per un bel biliardo
mammaargi ha detto…
Belli ed eleganti questi tavoli da biliardo, quello in stile moderno è particolarissimo.
Michy Px ha detto…
Che meraviglia questi tavoli da biliardo, mi piacerebbe moltissimo averne uno, nella mia prossima casa lo devo assolutamente avere, mi piace particolarmente il penultimo dalla forma così moderna ed originale
noemi Noa ha detto…
Un bel tavolo da biliardo nella mia sala da pranzo ci starebbe benissimo.... quello linea moderna è il mio preferito!!!
Cristina Giordano ha detto…
Ho mio cognato che ne cercava uno per la sala hobby e questi sono davvero meravigliosi da mettere in mostra ed usarli
Mara ha detto…
Concordo è perfetto in una sala hobby un biliardo che diventa tavolo e viceversa
Anna Santese ha detto…
sono tutti molto belli, sarebbero il regalo perfetto per mio marito.

Post popolari in questo blog

Come arredare in stile shabby chic la casa: 5 errori da evitare

Per capire come interpretare al meglio questo arredamento va compreso il significato del nome shabby chic . Shabby, infatti significa trasandato ed usurato e viene riferito ai mobili recuperati e riciclati per interpretare tale stile. Anche se le numerose produzioni moderne hanno dato vita mobili in tale stile non si può parlar però di shabby chic originale. Il secondo termine che compone questa parola Chic è l'esatto contrario di shabby, ossia di trasandato. Per chic si tende a definire qualcosa di gradevole, elegante : appunto "chic". Ecco che da questo connubio nasce lo stile trasandato ma elegante ossia lo shabby chic, lo stile che ha conquistato il cuore e gli occhi di moltissimi appassionati. Vi state chiedendo: come arredare in stile shabby chic ? Bene! Lo scopriremo piano, piano! Ma vi sono degli errori che vanno evitati quando si punta ad arredare in stil shabby chic la casa : vediamoli insieme! Come arredare in stile shabby chic la casa: 5 errori da

Cassapanca shabby fai da te

Il fai da te sta prendendo sempre più piede. Un po' perché in questo modo si riesce a far quadrare meglio il bilancio familiare, un po' perché la creatività e l'estro sono diventati degli hobby più facili da coltivare grazie ai numerosi materiali che il marcato mette a disposizione per questa categoria di prodotti utili al fai da te. Ad esempio per realizzare una cassapanca fai da te shabby chic è possibile reperire un prodotto in legno grezzo con estrema facilità. Dipingere poi la cassapanca con vernici idonee ad interpretare lo stile shabby è abbastanza semplice: vediamo come fare! Cassapanca shabby fai da te Per procurarci la materia prima, ossia la cassapanca in legno grezzo possiamo recarci nei brico center o presso altri grandi store come ad esempio Leroy Merlin. In alternativa possiamo individuare il prodotto ce ci serve nei negozi di usato, nelle rigatterie o online cercando appunto i siti che vendono prodotti in legno grezzo. Digitando cassapanca leg

Natale shabby idee per l'arredo natalizio

Lo shabby è uno stile pacato dai toni molto romantici che sfrutta diverse tinte e colorazioni: bianco e colori pastello, in primo luogo. Per il Natale dare la giusta connotazione ad un arredamento shabby non è molto difficile: vediamo come fare! Quali colori utilizzare  per il Natale shabby Tra i colori che sono più indicati per creare un' atmosfera shabby chic natalizia , troviamo, senza dubbio il bianco, l'argento, l'oro ed anche il rosso e le sue sfumature. Tutti colori che si possono fondere benissimo con le tinte pastello e con il banco colore caratteristico di questo stile. Un esempio reale è quello della foto sottostante.  Complementi dal colore rosso, tessuti in tartan e piccole decorazioni possono rendere l'atmosfera di casa pronta a ricevere il Natale. Se si possiede un camino, vero e finto che sia, esso potrà divenire il vero fulcro del nostro natale arricchendolo con decorazioni natalizie, ghirlande elfi ed altro. Ma anche bei centro tavola