Passa ai contenuti principali

Restyling arredo shabby: Sabby and Charme primavera

Arriva la bella stagione e con essa la voglia id portare una ventata di innovazione anche nell'arredamento. Le soluzioni che si possono adottare per chi ama lo stile shabby chic sono influenzate dai colori pastello che ci ricordano i profumi estivi e il romanticismo di questo stile, ed i motivi floreali tipicamente floreali o più classici che ci riconducono ad uno stile shabby ricco di dettagli come è lo Shabby and Charme che in primavera si afferma con prepotenza. 


Restyling arredo shabby: Sabby and Charme primavera


Restyling arredo shabby: Sabby and Charme primavera

La primavera porta con se la voglia di rinnovare, si vivere all'aria aperta e di portare una ventata di allegria in casa. Le fioriture sono le tipiche espressioni dell'arrivo della primavera, e dunque: perché non portarle in casa?

Sabby and Charme primavera


Sabby and Charme primavera

Lo shabby e charme deriva dallo shabby ed è di questo stile, l'espressione romantica più ricca di dettagli: pizzi, merletti, tessili ricamati e floreali, insieme ad argenti ed accessori ricercati diventano i protagonisti dello stile caratterizzandolo. Oggetti vecchi, usurati dal sapore charmant, che evocano ricordi e sono intrisi di un sapore di "vissuto" caratterizzano lo stile.

Cosa significa shabby and Charme?


Il termine shabby and Charme fa riferimento ad un tipico mood  che veniva adottato nel XVII secolo per arredare le case svedesi con mobili ed accessori di un certo tipo: mobili inglesi di campagna usurati dalle tinte chiare, dettagli ricercati, pizzi, cesti argenti e fiori secchi componevano gli arredi di queste case e veniva adottato anche nei castelli della Loira. 



Primavera shabby


Via libera ai cuscini pastello, tessili floreali, decorazioni murali, tralci di vite o di glicine dipinti e molto altro. Personalizzare gli ambienti di casa in primavera, ma anche verande e terrazzi con i tessili no è un'impresa difficile. Se non vi piacciono i motivi floreali allora puntate su tinte pastello evocative come il giallo tenue ed il rosa (ad esempio). 






Utilizzate solo qualche dettaglio floreale, magari uno o due cuscini con delle belle peonie rosa e bianche, un vaso con fiori bianchi e rosa, un bel mazzo di lavanda. Scegliete qualche stampa fiorite che ricalchi colori e stile descritto.  

Ti potrebbe interessare





Commenti

Post popolari in questo blog

Sapore shabby chic: Tende e tessili shabby

Uno stile così romantico ed evocativo come quello shabby chic si completa, per quel che concerne l'arredamento, con i mobili e gli accessori, tra essi di indubbia importanza troviamo tende e tessili.  Sapore shabby chic: Tende e tessili shabby fungono da cornice, completano e arricchiscono il tutto con stile. La scelta non risulta essere molto difficile considerando che tra tinta unita e fantasia le tipologie di tessuti e modelli presenti in commercio sono davvero molte. Sapore shabby chic: come scegliere tende e tessili shabby I colori più utilizzati per questo romantico stile shabby sono il bianco, il beige,   tutti  i colori pastello partendo dal rosa e dal celeste fino ad arrivare al verde acqua ed al color malva. Per quanto riguarda invece i tessuti fantasia si potrà optare per temi floreali che variano con scelta di grandi fiori come rose e peonie, ma anche optando per decorazioni tipicamente provenzali costituite da piccole fioriture.  Per chi

Gabbiette con fiori e candele per arredare

Ci sono un'infinità di accessori che possono essere utilizzati in mille modi diversi, come ad esempio le gabbiette con fiori e candele per arredare con eleganza. Le gabbiette si prestano ottimamente a decorare tavoli utilizzate come centro tavola, come porta candele o come porta vasi ma anche poste sopra i mobili. La gabbietta potrà essere laccata bianca in stile shabby chic , o anche in metallo di vario tipo. Certo che la più delicata e romantica è senza dubbio la gabbietta dai colori tenui. Che sia bianca, panna o beige chiaro la gabbietta in metallo si presta a mille usi diversi vediamone alcuni suggerimenti. Gabbiette con fiori e candele 5 modi per arredare Potrete porre al centro della gabbia un bel fiore grande come ad esempio un ortensia o alcune rose rosa, per creare una nota romantica floreale, posizionando la gabbietta su di un mobile in posizione laterale. Trasformate la gabbietta in una decorazione interamente floreale intrecciando sulle sue sb

La cameretta shabby chic dei ragazzi: 7 soluzioni

Lo stile shabby chic ci piace e ci piace ancor più quando dobbiamo arredare la cameretta dei ragazzi o di un nuovo nascituro, specie se femmina. Uno stile romantico che si presta ottimamente a tale scopo, ricco di sfaccettature e spesso anche economico se ci si affida al riciclo consente di creare ambienti soft molto evocativi. Nell'allestimento di un appartamento la cameretta shabby chic dei ragazzi merita un'attenzione diversa. Deve essere in pieno stile ma risultare anche pratica, esente da pericoli e funzionale al 100 %.  Vediamo insieme: La cameretta shabby chic dei ragazzi: 7 soluzioni diverse per esigenze di vario genere che assecondano l'età ed il sesso dei ragazzi e dei bambini, soluzioni che prendono in considerazione spazi ampi ma anche camerette di piccole dimensioni.  La cameretta shabby chic dei ragazzi maschio o femmina? In relazione all'età del bambino e al sesso la scelta del mobilio e degli accessori shabby chic per la camera dei