Passa ai contenuti principali

Gli orologi: regali dal cuore

Quando si parla di cuore si pensa a cose romantiche. Così è lo stile shabby chic ma non solo questo stile di cui parliamo spesso in questo blog è romantico. Romantici sono gli anelli, le decorazioni di un certo tipo, alcune promesse ed i gioielli inclusi gli orologi specie quando hanno caratteristiche uniche e sono scelti in uno stile particolare come quelli che vi illustrerò a breve.


Gli orologi: regali dal cuore



Una pendola che rintocca il tempo è uno di quegli orologi vintage per arredare casa, così come gli orologi da taschino o i modelli da donna da indossare appesi ad una bella collana in argento come negli anni '50 '70 ed ancor prima. Anche io ne ho una di questi in splendida versione realizzato tutto in argento e minuziosamente intagliato e lo uso solo in grandi occasioni.

 Davvero molto Vintage, prestigioso ed elegante. Ma amo anche le cose nuove e con esse gli orologi più moderni ma sempre caratterizzati da un denominatore comune: il romanticismo.

Uno degli elementi che rende romantico un'oggetto è senza dubbio il materiale adottato per realizzarlo, le linee, il colore e la presenza di alcuni dettagli come i brillanti gli zirconi e gli strass.


Luminosità nei dettagli

Se per un lampadario la connotazione spiccatamente vintage ci deriva da materiali come argento, ottone, gocce di cristallo, per un orologio il romanticismo può essere evocato dai dettagli del quadrante come questi due modelli in foto. Si tratta di due modelli di orologi da donna con forte impatto estetico prodotti in edizione limitata.
 Sono proprio le edizioni limitate e le produzioni fai da te o dal nuovo o di restyling a dare unicità romanticismo e particolarità agli oggetti. 
La modernità della tecnologia abbinata a stile retrò e materie di qualità per dar vita a prodotti romantici da amare sia se indossati sia se utilizzati per arredare le proprie case con gusto e grande personalità. 



Il lampadario sopa in foto ne è una testimonianza tangibile, con linee evocative che inneggiano al passato ricco di elementi decorativi retrò e di luce riflessa grazie alle numerose decorazioni a goccia e a sfera in pregiato e luminoso cristallo. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Sapore shabby chic: Tende e tessili shabby

Uno stile così romantico ed evocativo come quello shabby chic si completa, per quel che concerne l'arredamento, con i mobili e gli accessori, tra essi di indubbia importanza troviamo tende e tessili.  Sapore shabby chic: Tende e tessili shabby fungono da cornice, completano e arricchiscono il tutto con stile. La scelta non risulta essere molto difficile considerando che tra tinta unita e fantasia le tipologie di tessuti e modelli presenti in commercio sono davvero molte. Sapore shabby chic: come scegliere tende e tessili shabby I colori più utilizzati per questo romantico stile shabby sono il bianco, il beige,   tutti  i colori pastello partendo dal rosa e dal celeste fino ad arrivare al verde acqua ed al color malva. Per quanto riguarda invece i tessuti fantasia si potrà optare per temi floreali che variano con scelta di grandi fiori come rose e peonie, ma anche optando per decorazioni tipicamente provenzali costituite da piccole fioriture.  Per chi

Gabbiette con fiori e candele per arredare

Ci sono un'infinità di accessori che possono essere utilizzati in mille modi diversi, come ad esempio le gabbiette con fiori e candele per arredare con eleganza. Le gabbiette si prestano ottimamente a decorare tavoli utilizzate come centro tavola, come porta candele o come porta vasi ma anche poste sopra i mobili. La gabbietta potrà essere laccata bianca in stile shabby chic , o anche in metallo di vario tipo. Certo che la più delicata e romantica è senza dubbio la gabbietta dai colori tenui. Che sia bianca, panna o beige chiaro la gabbietta in metallo si presta a mille usi diversi vediamone alcuni suggerimenti. Gabbiette con fiori e candele 5 modi per arredare Potrete porre al centro della gabbia un bel fiore grande come ad esempio un ortensia o alcune rose rosa, per creare una nota romantica floreale, posizionando la gabbietta su di un mobile in posizione laterale. Trasformate la gabbietta in una decorazione interamente floreale intrecciando sulle sue sb

La cameretta shabby chic dei ragazzi: 7 soluzioni

Lo stile shabby chic ci piace e ci piace ancor più quando dobbiamo arredare la cameretta dei ragazzi o di un nuovo nascituro, specie se femmina. Uno stile romantico che si presta ottimamente a tale scopo, ricco di sfaccettature e spesso anche economico se ci si affida al riciclo consente di creare ambienti soft molto evocativi. Nell'allestimento di un appartamento la cameretta shabby chic dei ragazzi merita un'attenzione diversa. Deve essere in pieno stile ma risultare anche pratica, esente da pericoli e funzionale al 100 %.  Vediamo insieme: La cameretta shabby chic dei ragazzi: 7 soluzioni diverse per esigenze di vario genere che assecondano l'età ed il sesso dei ragazzi e dei bambini, soluzioni che prendono in considerazione spazi ampi ma anche camerette di piccole dimensioni.  La cameretta shabby chic dei ragazzi maschio o femmina? In relazione all'età del bambino e al sesso la scelta del mobilio e degli accessori shabby chic per la camera dei