venerdì 31 maggio 2019

Gli orologi: regali dal cuore

Quando si parla di cuore si pensa a cose romantiche. Così è lo stile shabby chic ma non solo questo stile di cui parliamo spesso in questo blog è romantico. Romantici sono gli anelli, le decorazioni di un certo tipo, alcune promesse ed i gioielli inclusi gli orologi specie quando hanno caratteristiche uniche e sono scelti in uno stile particolare come quelli che vi illustrerò a breve.


Gli orologi: regali dal cuore



Una pendola che rintocca il tempo è uno di quegli orologi vintage per arredare casa, così come gli orologi da taschino o i modelli da donna da indossare appesi ad una bella collana in argento come negli anni '50 '70 ed ancor prima. Anche io ne ho una di questi in splendida versione realizzato tutto in argento e minuziosamente intagliato e lo uso solo in grandi occasioni.

 Davvero molto Vintage, prestigioso ed elegante. Ma amo anche le cose nuove e con esse gli orologi più moderni ma sempre caratterizzati da un denominatore comune: il romanticismo.

Uno degli elementi che rende romantico un'oggetto è senza dubbio il materiale adottato per realizzarlo, le linee, il colore e la presenza di alcuni dettagli come i brillanti gli zirconi e gli strass.


Luminosità nei dettagli

Se per un lampadario la connotazione spiccatamente vintage ci deriva da materiali come argento, ottone, gocce di cristallo, per un orologio il romanticismo può essere evocato dai dettagli del quadrante come questi due modelli in foto. Si tratta di due modelli di orologi da donna con forte impatto estetico prodotti in edizione limitata.
 Sono proprio le edizioni limitate e le produzioni fai da te o dal nuovo o di restyling a dare unicità romanticismo e particolarità agli oggetti. 
La modernità della tecnologia abbinata a stile retrò e materie di qualità per dar vita a prodotti romantici da amare sia se indossati sia se utilizzati per arredare le proprie case con gusto e grande personalità. 



Il lampadario sopa in foto ne è una testimonianza tangibile, con linee evocative che inneggiano al passato ricco di elementi decorativi retrò e di luce riflessa grazie alle numerose decorazioni a goccia e a sfera in pregiato e luminoso cristallo. 

Nessun commento:

Come arredare in stile shabby chic la casa: 5 errori da evitare

Per capire come interpretare al meglio questo arredamento va compreso il significato del nome shabby chic . Shabby, infatti significa trasan...

HOME