Passa ai contenuti principali

Aria di primavera? Tendenze shabby chic in giardino

Arriva la primavera, o almeno si speri che arrivi, ... e con essa il caldo le temperature miti e la voglia di rinnovare gli spazi esterni: anche giardini e verande, nonché i balconi, accolgono mobili ed arredamenti di vario genere. Dunque sembra arrivato il momento giusto: Aria di primavera? Tendenze shabby chic in giardino per rendere anche gli spazi esterni romantici e ben vivibili. Eccovi due esempi piacevoli nelle foto sottostanti.


Tavolo esterno sospeso con porta  e corde


Tavolo  con riciclo porta


Aria di primavera: tendenze shabby chic in giardino: riciclo creativo


Il giardino ed il terrazzo in stile shabby chic ospitano fiori e colori, tavoli di recupero, sedie in legno con sedute in paglia, o ferro battuto dai colori pastello: bianco, celeste, verde acqua e beige sono solo alcuni dei colori prescelti per questo materiale. 
Per il legno stesso discorso, ma vanno benissimo anche i mobili vissuti in tinta nature, o in tinte pastello. Recuperare una vecchia porta e trasformarla in un tavolo, ad esempio, costituisce un 'idea carina ed economica. Come base si potranno utilizzare strutture in ferro o due cavalletti. Le tinte decapé faranno il resto dell'opera. 

Il cesto di natale si trasforma in un contenitore di fiori


Adatti a questo tipo di accessorio arredo i cesti ed i contenitori di ogni genere da collocare all'aperto con fiori e piante. potete usare semplici cesti tinta unita naturale, decapparli con una vernice apposita o lasciarli come sono: il colore all'esterno non stona mai!
Non da meno le gabbiette in metallo con fiori e candele,  le lampade e le lanterne per illuminare la notte creando una piacevole atmosfera, altri complementi d'arredo che, insieme a tavoli, sedie, divanetti, dondoli e quanta'altro potranno arredare egregiamente ogni spazio esterno: giardino, veranda, terrazzo o balcone creando un a prosecuzione della casa e dell'ambiente vivibile all'esterno dell'edificio. 


Cesti shabby decappati

Gabbiette shabby chic

Biciclette porta fiori


Le idee per arredare uno spazio esterno sono davvero molte e tutte creative, utili  per poter ottenere un giardino shabby chic od un terrazzo arredato di tutto punto, un luogo da dedicare alla colazione del mattino, ai pasti, o al semplice relax. 
Oltre al recupero ed al riciclo creativo si può optare anche per mobili shabby chic da esterni da reperire in commercio, originali o imitazioni daranno un tono romantico e funzionale ad ogni spazio esterno della casa. 

Commenti

Nettare di miele ha detto…
Quanto mi piacciono le biciclette porta fiori ma anche le gabbiette sono meravigliose😍😍 incantevoli proposte di stampo primaverile.
Anna Santese ha detto…
adoro lo stile shabby, cosi romantico che fa sognare.
Massimo Luciani ha detto…
Vedo che sono proposte molto floreali. :-)
mary pacileo ha detto…
con la primavera non faccio altro che pensare alla sistemazione del giardino, quante belle idee, grazie per i tuoi consigli
che meraviglia le biciclette portafiori ,sono adorabili ,arredano il gioardino con classe
Il mondo di Chri ha detto…
io adoro questo stile!! in primavera poi è davvero meraviglioso arredare casa così
giovanna in cucina ha detto…
mi piace molto il tavolo-porta, anche se non è il mio stile
Manuelina ha detto…
Questo stile mi incanta, lo trovo adorabile! In primavera in particolare la casa fiorisce con queste decorazioni.

Post popolari in questo blog

Come arredare in stile shabby chic la casa: 5 errori da evitare

Per capire come interpretare al meglio questo arredamento va compreso il significato del nome shabby chic . Shabby, infatti significa trasandato ed usurato e viene riferito ai mobili recuperati e riciclati per interpretare tale stile. Anche se le numerose produzioni moderne hanno dato vita mobili in tale stile non si può parlar però di shabby chic originale. Il secondo termine che compone questa parola Chic è l'esatto contrario di shabby, ossia di trasandato. Per chic si tende a definire qualcosa di gradevole, elegante : appunto "chic". Ecco che da questo connubio nasce lo stile trasandato ma elegante ossia lo shabby chic, lo stile che ha conquistato il cuore e gli occhi di moltissimi appassionati. Vi state chiedendo: come arredare in stile shabby chic ? Bene! Lo scopriremo piano, piano! Ma vi sono degli errori che vanno evitati quando si punta ad arredare in stil shabby chic la casa : vediamoli insieme! Come arredare in stile shabby chic la casa: 5 errori da

Cassapanca shabby fai da te

Il fai da te sta prendendo sempre più piede. Un po' perché in questo modo si riesce a far quadrare meglio il bilancio familiare, un po' perché la creatività e l'estro sono diventati degli hobby più facili da coltivare grazie ai numerosi materiali che il marcato mette a disposizione per questa categoria di prodotti utili al fai da te. Ad esempio per realizzare una cassapanca fai da te shabby chic è possibile reperire un prodotto in legno grezzo con estrema facilità. Dipingere poi la cassapanca con vernici idonee ad interpretare lo stile shabby è abbastanza semplice: vediamo come fare! Cassapanca shabby fai da te Per procurarci la materia prima, ossia la cassapanca in legno grezzo possiamo recarci nei brico center o presso altri grandi store come ad esempio Leroy Merlin. In alternativa possiamo individuare il prodotto ce ci serve nei negozi di usato, nelle rigatterie o online cercando appunto i siti che vendono prodotti in legno grezzo. Digitando cassapanca leg

Natale shabby idee per l'arredo natalizio

Lo shabby è uno stile pacato dai toni molto romantici che sfrutta diverse tinte e colorazioni: bianco e colori pastello, in primo luogo. Per il Natale dare la giusta connotazione ad un arredamento shabby non è molto difficile: vediamo come fare! Quali colori utilizzare  per il Natale shabby Tra i colori che sono più indicati per creare un' atmosfera shabby chic natalizia , troviamo, senza dubbio il bianco, l'argento, l'oro ed anche il rosso e le sue sfumature. Tutti colori che si possono fondere benissimo con le tinte pastello e con il banco colore caratteristico di questo stile. Un esempio reale è quello della foto sottostante.  Complementi dal colore rosso, tessuti in tartan e piccole decorazioni possono rendere l'atmosfera di casa pronta a ricevere il Natale. Se si possiede un camino, vero e finto che sia, esso potrà divenire il vero fulcro del nostro natale arricchendolo con decorazioni natalizie, ghirlande elfi ed altro. Ma anche bei centro tavola