Passa ai contenuti principali

Scegliere un piccolo mobile shabby che si adatti bene ad ogni contesto

Alle volte si ha necessità di un piccolo mobile shabby che si adatti bene ad ogni contesto e che si possa inserire con facilità senza gravare troppo nello spazio. Magari  che abbia struttura bene divisa come questo in foto.
Il mobile shabby è dotato di antina laterale verticale, e 4 cassetti quadrati molto capienti e profondi. Insomma: Un mobile versatile shabby chic con cassetti da inserire con facilità in ogni contesto, un mobile molto versatile.




Un mobile versatile shabby chic con cassetti



Un mobile versatile shabby chic con cassetti


Cercavo un piccolo mobile che ho acquistato per collocarlo in un corridoio che si trova di rimpetto alla mia cucina shabby chic. Doveva riprendere lo stile ed il colore della cucina in legno bianco, dotata ed accessoriata di piano in legno naturale massello, per uno stile shabby in piena regola. 
Cercando nel web sono approdata a questo piccolo mobile dal costo contenuto che mi è piaciuto molto per il suo buon equilibrio in termini di larghezza, profondità ed altezza che gli consente di ospitare egregiamente una vano con ripiano ed anta ben capiente e, sul'altro lato ben 4 comodi cassetti di ottima profondità, il frontalino dei cassetti, l'anta del mobile shabby ed il fianco dello stesso sono laccati e simulano un  rivestimento in doghe.






Come assemblare il mobile


Per assemblare il mobile shabby chic con cassetti ci si impiegano circa un paio di ore. Vanno fissate le guide che serviranno allo scorrimento dei cassetti, inseriti ed incollati i perni di ancoraggio dei fianchi e delle altre parti che compongono la struttura. All'interno dell'imballo sono presenti istruzioni e materiali necessari, e il risultato finale è davvero molto piacevole.
 Lo acquistato in Amazon è arrivato in una settimana circa. Se come me lo trovate piacevole e di vostro gusto potete trovarlo cliccando  nel link qui sotto. Il suo costo è di 76 euro e la spedizione è gratuita, vi arriverà ben imballato da montare. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Sapore shabby chic: Tende e tessili shabby

Uno stile così romantico ed evocativo come quello shabby chic si completa, per quel che concerne l'arredamento, con i mobili e gli accessori, tra essi di indubbia importanza troviamo tende e tessili.  Sapore shabby chic: Tende e tessili shabby fungono da cornice, completano e arricchiscono il tutto con stile. La scelta non risulta essere molto difficile considerando che tra tinta unita e fantasia le tipologie di tessuti e modelli presenti in commercio sono davvero molte. Sapore shabby chic: come scegliere tende e tessili shabby I colori più utilizzati per questo romantico stile shabby sono il bianco, il beige,   tutti  i colori pastello partendo dal rosa e dal celeste fino ad arrivare al verde acqua ed al color malva. Per quanto riguarda invece i tessuti fantasia si potrà optare per temi floreali che variano con scelta di grandi fiori come rose e peonie, ma anche optando per decorazioni tipicamente provenzali costituite da piccole fioriture.  Per chi

Gabbiette con fiori e candele per arredare

Ci sono un'infinità di accessori che possono essere utilizzati in mille modi diversi, come ad esempio le gabbiette con fiori e candele per arredare con eleganza. Le gabbiette si prestano ottimamente a decorare tavoli utilizzate come centro tavola, come porta candele o come porta vasi ma anche poste sopra i mobili. La gabbietta potrà essere laccata bianca in stile shabby chic , o anche in metallo di vario tipo. Certo che la più delicata e romantica è senza dubbio la gabbietta dai colori tenui. Che sia bianca, panna o beige chiaro la gabbietta in metallo si presta a mille usi diversi vediamone alcuni suggerimenti. Gabbiette con fiori e candele 5 modi per arredare Potrete porre al centro della gabbia un bel fiore grande come ad esempio un ortensia o alcune rose rosa, per creare una nota romantica floreale, posizionando la gabbietta su di un mobile in posizione laterale. Trasformate la gabbietta in una decorazione interamente floreale intrecciando sulle sue sb

La cameretta shabby chic dei ragazzi: 7 soluzioni

Lo stile shabby chic ci piace e ci piace ancor più quando dobbiamo arredare la cameretta dei ragazzi o di un nuovo nascituro, specie se femmina. Uno stile romantico che si presta ottimamente a tale scopo, ricco di sfaccettature e spesso anche economico se ci si affida al riciclo consente di creare ambienti soft molto evocativi. Nell'allestimento di un appartamento la cameretta shabby chic dei ragazzi merita un'attenzione diversa. Deve essere in pieno stile ma risultare anche pratica, esente da pericoli e funzionale al 100 %.  Vediamo insieme: La cameretta shabby chic dei ragazzi: 7 soluzioni diverse per esigenze di vario genere che assecondano l'età ed il sesso dei ragazzi e dei bambini, soluzioni che prendono in considerazione spazi ampi ma anche camerette di piccole dimensioni.  La cameretta shabby chic dei ragazzi maschio o femmina? In relazione all'età del bambino e al sesso la scelta del mobilio e degli accessori shabby chic per la camera dei