Il fai da te sta prendendo piede e va molto di moda specie per alcune tipologie di decorazioni. Ecco che un Tutorial per realizzare un bel centro tavola d fiorito con rose shabby chic e non solo può rimanervi utile, considerando anche la bellezza e la semplicità del lavoro.
Ovviamente potrete utilizzare delle rose finte mentre, per quelle vere, il procedimento sarà il medesimo ma al posto della colla vi servirà del filo di ferro sottile di color verde che sosterrà la corolla del fiore e servirà per l'applicazione. Ad ogni modo il risultato è davvero grazioso ed otterrete un centro tavola fiorito con rose molto decorativo.
![]() |
Tutorial: centro tavola fiorito con rose |
Tutorial centro tavola fiorito con rose: occorrente
- Un vasetto o una ciotola possibilmente in argento, silver o simili od anche un bicchiere con stelo lungo a calice o coppa.
- una sfera di polistirolo dal diametro medio (8 cm circa) ma volendo potete anche fare un centro tavola più grande
- rose finte o vere
- colla vinilica o colla a caldo
- nastro bianco, o rosa o lilla a seconda del colore del bouquet
Procedimento per il centro tavola di rose
Il procedimento, come potete vedere dalle foto, è molto semplice in quanto la sfera di polistirolo consente di appuntarvi, una ad una le rose, partendo dalla base della sfera delicatamente poggiata sul bicchiere ed incollata con un filo di colla. Se usate le rose vere lo stelo della rosa verrà tagliato, arrotolato con il filo di ferro e appuntato nel bulbo verde della rosa che precede la corolla mentre l'altra estremità verrà conficcata nella sfera di polistirolo.
Infine, una volta completata tutta la sfera in ordine progressivo, non rimane che adornare il calice con un bel nastro legato a fiocco, ed il gioco è fatto. Semplice da realizzare il Tutorial centro tavola fiorito con rose è di sicuro effetto e renderà ogni tavola più armonica e graziosa: provare per credere!
Buon Lavoro
Qui trovate un altro simpatico tutorial per ottenere la verniciatura decapè
Commenti