Alcuni accessori sono per antonomasia adatti ad arricchire di stile ogni casa o ambiente arredato in stile shabby chic. Bianchi, color naturale neutro o tinti di marrone e beige i cesti ed i cestini si prestano ampiamente ad essere abbinati a questo stile, specie se rivestiti da appositi tessuti garzati, bianchi, beige o in altri colori pastello od anche da fantasie floreali o a quadretti.
Ceste e cestini tendenza shabby adornano tavole da pranzo, completano piccoli mobili sostituendo i cassetti, sono utili in bagno per la biancheria o magari in versioni mini per saponi e profumi. L'uso che si può fare dei ceti e dei cestini è immenso ed oltre ad essere di grande utilità arredano con gusto e semplicità .
Ceste e cestini tendenza shabby semplice e rurale
Una tendenza d'arredamento tipicamente rurale che non detta canoni estetici ne funzionali più di tanto e si lascia manipolare ed adattare senza tanti problemi. E' facile personalizzare un cesto in rattan, midollino o altro materiale normalmente utilizzato per la creazione di cesti e cestini. Una stoffa particolare, un piccolo pendente a forma di cuore, un centrino, passamaneria e pizzi possono aiutarci in questo compito divertente e creativo.
Molti credono, erroneamente, che il termine shabby chic includa oggettistica e mobili esclusivamente bianchi. Vi ho già accennato in altri post che non è assolutamente così. Ma è vero che per quel che concerne la cesteria il bianco ed il beige sono i colori tipicamente adottati nello stile shabby chic.
Non solo l'interno della casa può avvalersi di questi preziosi alleati, anche verande, balconi, giardini e gazebo, acquistano una nota caratteristica quando si utilizzano dei contenitori romantici come i cesti ed i cestini. Le piante ed i fiori possono trovare nel cesto un valido supporto che ne aumenta la personalità , ad esempio. Un vecchio mobile o uno scaffale può venir personalizzato grazie all'utilizzo dei cesti.
Beh, è innegabile come un complemento d'arredo come questo possa godere di una vastissima versatilità che lo rende adattabile ad ogni esigenza, ambiente e stile, anche se la sua ruralità calza a pennello con lo stile shabby chic, quello etnico, ed anche con lo stile tipicamente rustico.
Commenti