Passa ai contenuti principali

5 Idee per pasqua shabby chic

Lo stile shabby chic piace molto, ma ancor più piacciono i carismatici e romantici accessori per arredare e completare tale stile. Arriva Pasqua ed arrivano le simpatiche idee pasquali per decorare la casa e le tavole. Alberelli, uova dipinte, ghirlande pasquali e decorazioni realizzate in stile shabby chic sono tantissimi ma in questo articolo vogliamo proporvene solo alcune, attraverso le immagini, particolarmente creative e molto belle. Vediamo insieme 5 idee per Pasqua shabby chic.

5 Idee per pasqua shabby chic da scoprire

Il centro tavola è una decorazione che si presta ad adornare le tavole di Pasqua, adatti anche per Natale od altre festività, possono essere sviluppati in vario modo. Il centro tavola pasquale proposto in foto altro non è che un ramo decorato con uova dipinte e lettere di buon augurio. Un idea che mescola classicismo e originalità e che è facilmente realizzabile in casa con pochi materiali di recupero.


I colori di sfondo sono quelli classici dello shabby chic, beige, bianco e marrone  utilizzati in un connubio armonico. 

Idea shabby per decorare le uova di Pasqua

Le uova sono le classiche decorazioni pasquali che possono venir arricchite da ritagli di stoffa, abbellite da nastri, dipinte in colori vivaci o in pieno tema shabby utilizzando colori pacati come il bianco ed il beige o sfruttando le tinte pastello di questo stile: Colori come il rosa, il verde acqua, il celeste divengono validi alleati per dipingere le uova e decorarle in maniera simpatica come negli esempi delle foto sottostanti.

Coniglietto pasquale e uova decorate 


 Rendi speciali le tue uova di Pasqua in stile shabby chic, aggiungendo semplici dettagli decorativi: fiocchi, nastri e pizzi, qualche piccolo bottone, pizzi, merletti e piccole decorazioni per creare un simpatico effetto decorativo prettamente pasquale



Uovo di pasqua shabby chic colorate con colori pastello ed arricchite da piccoli e graziosi pois di colore bianco od anche da righe sottili e decorative. 

Gli alberelli shabby chic pasquali

Un'altra idea molto originale e decorativa è quella che consiste nella creazione di alberelli pasquali  accessoriati di porta vaso a forma di uovo, od anche un semplice cesto o un vaso ricoperto di iuta. Le uova andranno dipinte applicate all'alberello mediante colla a caldo. Qualche rametto verde e dei nastri completeranno l'opera. 


L'ultima decorazione pasquale è rappresentata da uova pasquali shabby chic  che possono essere create con dei merletti opportunamente cuciti od anche utilizzando filo di cotone ed uncinetto. In alternativa potrete utilizzare del cartoncino e, dopo averlo ritagliato e creato le sagome a forma di uovo rivestitelo con ritagli di stoffa, o acquistate della passamaneria adatta nei colori tenui della foto: marrone, beige, bianco, panna, infine, adorateli con dei bei fiocchi e appendeteli in una cassettina di legno.





Commenti

Unknown ha detto…
Davvero delle bellissime idee per prendere spunto!
Sono idee eleganti che mi piacciono un sacco. Un giorno arrederò casa mia secondo questo stile
giovanna in cucina ha detto…
La seconda proposta mi piace in modo particolare, ne prenderò spunto
Giusy Loporcaro ha detto…
Carinissime queste idee per addobbare casa a tema. Non ho ancora iniziato a pensarci ma prendo subito nota delle tue proposte!
Mara ha detto…
Mi fa molto piacere

Post popolari in questo blog

Come arredare in stile shabby chic la casa: 5 errori da evitare

Per capire come interpretare al meglio questo arredamento va compreso il significato del nome shabby chic . Shabby, infatti significa trasandato ed usurato e viene riferito ai mobili recuperati e riciclati per interpretare tale stile. Anche se le numerose produzioni moderne hanno dato vita mobili in tale stile non si può parlar però di shabby chic originale. Il secondo termine che compone questa parola Chic è l'esatto contrario di shabby, ossia di trasandato. Per chic si tende a definire qualcosa di gradevole, elegante : appunto "chic". Ecco che da questo connubio nasce lo stile trasandato ma elegante ossia lo shabby chic, lo stile che ha conquistato il cuore e gli occhi di moltissimi appassionati. Vi state chiedendo: come arredare in stile shabby chic ? Bene! Lo scopriremo piano, piano! Ma vi sono degli errori che vanno evitati quando si punta ad arredare in stil shabby chic la casa : vediamoli insieme! Come arredare in stile shabby chic la casa: 5 errori da

Cassapanca shabby fai da te

Il fai da te sta prendendo sempre più piede. Un po' perché in questo modo si riesce a far quadrare meglio il bilancio familiare, un po' perché la creatività e l'estro sono diventati degli hobby più facili da coltivare grazie ai numerosi materiali che il marcato mette a disposizione per questa categoria di prodotti utili al fai da te. Ad esempio per realizzare una cassapanca fai da te shabby chic è possibile reperire un prodotto in legno grezzo con estrema facilità. Dipingere poi la cassapanca con vernici idonee ad interpretare lo stile shabby è abbastanza semplice: vediamo come fare! Cassapanca shabby fai da te Per procurarci la materia prima, ossia la cassapanca in legno grezzo possiamo recarci nei brico center o presso altri grandi store come ad esempio Leroy Merlin. In alternativa possiamo individuare il prodotto ce ci serve nei negozi di usato, nelle rigatterie o online cercando appunto i siti che vendono prodotti in legno grezzo. Digitando cassapanca leg

Natale shabby idee per l'arredo natalizio

Lo shabby è uno stile pacato dai toni molto romantici che sfrutta diverse tinte e colorazioni: bianco e colori pastello, in primo luogo. Per il Natale dare la giusta connotazione ad un arredamento shabby non è molto difficile: vediamo come fare! Quali colori utilizzare  per il Natale shabby Tra i colori che sono più indicati per creare un' atmosfera shabby chic natalizia , troviamo, senza dubbio il bianco, l'argento, l'oro ed anche il rosso e le sue sfumature. Tutti colori che si possono fondere benissimo con le tinte pastello e con il banco colore caratteristico di questo stile. Un esempio reale è quello della foto sottostante.  Complementi dal colore rosso, tessuti in tartan e piccole decorazioni possono rendere l'atmosfera di casa pronta a ricevere il Natale. Se si possiede un camino, vero e finto che sia, esso potrà divenire il vero fulcro del nostro natale arricchendolo con decorazioni natalizie, ghirlande elfi ed altro. Ma anche bei centro tavola