Passa ai contenuti principali

Shabby chic lo stile con passione




Lo Shabby chic nasce intorno agli anni 70 ma in realtà questo stile ha origini più lontane. Shabby chic  lo stile con passione  che trae  origine dal passato, si  avvale di  mobili sapientemente riciclati che si vestono di romanticismo: vecchi tavoli, madie, accessori e completamente  verniciati secondo le tecniche della verniciatura decapé,  e che  assumono  un aspetto invecchiato, perché in realtà, di mobili vecchi si tratta... almeno per quanto concerne l'originale shabby chic.

Shabby chic lo stile con passione

Lo stile shabby chic lascia spazio ad un'infinità di varianti che ne caratterizzano l'essenza. Troviamo l'uso del classico color bianco in tutte le sue tonalità, insieme al beige chiaro e ai colori sabbia sfumati. Allo stesso tempo i colori pastello nelle tonalità rosa, celeste e verde acqua, donano un tocco di calore a questo stile. Potrete approfondire questo argomento qui: I colori shabby chic più amati

Shabby chic lo stile con passione gli accessori





Gli  accessori  sono  davvero   moltissimi,   ricercati e fatti da se, spesso ricchi  di merletti, fiori, o semplici nelle linee riescono a conferire un tocco in  ad ogni ambiente  personalizzandolo.
Il fai da te nello stile shabby chic è molto in voga tanto che è estremamente   facile trovare mobili rivisitati e riportati a nuova vita  o mobili  grezzi che  si prestano  alla lucidatura  in decapè.

Ad ogni modo il fascino che esprime questo stile è innegabile, il suo romanticismo è enorme e la calma che emana elevata.
Mi piace per questo, perché shabby chic significa anche eleganza, pacatezza, radici.


Anche  il Natale   regala moltissime   proposte shabby specie  nei complementi d'arredo, idee da   confezionare  in  casa o da    acquistare  nei numerosi i negozi shabby chic che ormai stanno nascendo ovunque, sia on line che come vetrine reali.
Tante proposte graziose  ricche  di  fascino, utili  per arredare la casa  con passione, sia a Natale che in ogni periodo dell'anno.
Un grazie quindi all'ideatrice di tale stile Rakael Ashwell che a tutt'oggi  ha  dato  vita ad  un bellissimo sito online in cui pubblicizza e vende tutte le sue romantiche proposte shabby chic.



Commenti

Post popolari in questo blog

Come arredare in stile shabby chic la casa: 5 errori da evitare

Per capire come interpretare al meglio questo arredamento va compreso il significato del nome shabby chic . Shabby, infatti significa trasandato ed usurato e viene riferito ai mobili recuperati e riciclati per interpretare tale stile. Anche se le numerose produzioni moderne hanno dato vita mobili in tale stile non si può parlar però di shabby chic originale. Il secondo termine che compone questa parola Chic è l'esatto contrario di shabby, ossia di trasandato. Per chic si tende a definire qualcosa di gradevole, elegante : appunto "chic". Ecco che da questo connubio nasce lo stile trasandato ma elegante ossia lo shabby chic, lo stile che ha conquistato il cuore e gli occhi di moltissimi appassionati. Vi state chiedendo: come arredare in stile shabby chic ? Bene! Lo scopriremo piano, piano! Ma vi sono degli errori che vanno evitati quando si punta ad arredare in stil shabby chic la casa : vediamoli insieme! Come arredare in stile shabby chic la casa: 5 errori da

Cassapanca shabby fai da te

Il fai da te sta prendendo sempre più piede. Un po' perché in questo modo si riesce a far quadrare meglio il bilancio familiare, un po' perché la creatività e l'estro sono diventati degli hobby più facili da coltivare grazie ai numerosi materiali che il marcato mette a disposizione per questa categoria di prodotti utili al fai da te. Ad esempio per realizzare una cassapanca fai da te shabby chic è possibile reperire un prodotto in legno grezzo con estrema facilità. Dipingere poi la cassapanca con vernici idonee ad interpretare lo stile shabby è abbastanza semplice: vediamo come fare! Cassapanca shabby fai da te Per procurarci la materia prima, ossia la cassapanca in legno grezzo possiamo recarci nei brico center o presso altri grandi store come ad esempio Leroy Merlin. In alternativa possiamo individuare il prodotto ce ci serve nei negozi di usato, nelle rigatterie o online cercando appunto i siti che vendono prodotti in legno grezzo. Digitando cassapanca leg

Natale shabby idee per l'arredo natalizio

Lo shabby è uno stile pacato dai toni molto romantici che sfrutta diverse tinte e colorazioni: bianco e colori pastello, in primo luogo. Per il Natale dare la giusta connotazione ad un arredamento shabby non è molto difficile: vediamo come fare! Quali colori utilizzare  per il Natale shabby Tra i colori che sono più indicati per creare un' atmosfera shabby chic natalizia , troviamo, senza dubbio il bianco, l'argento, l'oro ed anche il rosso e le sue sfumature. Tutti colori che si possono fondere benissimo con le tinte pastello e con il banco colore caratteristico di questo stile. Un esempio reale è quello della foto sottostante.  Complementi dal colore rosso, tessuti in tartan e piccole decorazioni possono rendere l'atmosfera di casa pronta a ricevere il Natale. Se si possiede un camino, vero e finto che sia, esso potrà divenire il vero fulcro del nostro natale arricchendolo con decorazioni natalizie, ghirlande elfi ed altro. Ma anche bei centro tavola