Passa ai contenuti principali

Gabbiette con fiori e candele per arredare



Ci sono un'infinità di accessori che possono essere utilizzati in mille modi diversi, come ad esempio le gabbiette con fiori e candele per arredare con eleganza. Le gabbiette si prestano ottimamente a decorare tavoli utilizzate come centro tavola, come porta candele o come porta vasi ma anche poste sopra i mobili. La gabbietta potrà essere laccata bianca in stile shabby chic, o anche in metallo di vario tipo. Certo che la più delicata e romantica è senza dubbio la gabbietta dai colori tenui. Che sia bianca, panna o beige chiaro la gabbietta in metallo si presta a mille usi diversi vediamone alcuni suggerimenti.



Gabbiette con fiori e candele 5 modi per arredare

  1. Potrete porre al centro della gabbia un bel fiore grande come ad esempio un ortensia o alcune rose rosa, per creare una nota romantica floreale, posizionando la gabbietta su di un mobile in posizione laterale.
  2. Trasformate la gabbietta in una decorazione interamente floreale intrecciando sulle sue sbarre dei fiori con gambo. Potrete usare fiori veri dotati di fialetta o anche avvalervi di fiori finti per rendere il tutto impeccabile e soprattutto duraturo.
  3. Ecco che la gabbia in metallo laccato può trasformarsi perfettamente in un bel porta candele. Inseritevi all'interno un piattino con perno in cui potrete posizionare una bella candela da accendere per creare una nota di romanticismo in più
  4. Gabbietta porta vasi? E perché no! Inserite all'interno della gabbietta una bella piantina fiorita con tanto di vasi o magari più vasetti per creare un piccolo giardino in miniatura da appendere al soffitto attraverso uno stop a gancio oda posizionare sopra un mobile. 
  5. Infine, se volete creare un centrotavola romantico adatto per cene speciali od anche per Natale create una bella ghirlanda che vada a contornare la gabbietta e, all'interno della stessa inserite una bella candela per dar vita alla giusta atmosfera.

Ovviamente le gabbiette più raffinate e lavorate avranno un tocco di eleganza in più ma rimane il fatto che qualsiasi gabbietta sceglierete andrà ad adornare con classe ogni ambiente. Unico accorgimento è quello di adottare gabbiette proporzionate all'ambiente, al tavolo o al mobile destinato ad accoglierle.


Gabbiette e lanterne shabby chic costituiscono un accessorio grazioso davvero unico per arredare


Commenti

Unknown ha detto…
quelle con le candele secondo me sono molto romantiche ideali per creare una bellissima atmosfera magari nel portico e nel giardino di casa
Mara ha detto…
Si condivido pienamente
giovanna in cucina ha detto…
Le lanterne con le candele mi son sempre piaciute molto, creano una bella atmosfera.
che belle queste gabbiette con i fiori e le candele arredano e decorano in modo molto raffinato e romantico
puntiluce ha detto…
le gabbiette da usare come lanterne mi piacciono tantissimo. sul mio terrazzo sarebbero perfette. le voglio!
Mara ha detto…
Si! Sono molto belle e romantiche

Post popolari in questo blog

Sapore shabby chic: Tende e tessili shabby

Uno stile così romantico ed evocativo come quello shabby chic si completa, per quel che concerne l'arredamento, con i mobili e gli accessori, tra essi di indubbia importanza troviamo tende e tessili.  Sapore shabby chic: Tende e tessili shabby fungono da cornice, completano e arricchiscono il tutto con stile. La scelta non risulta essere molto difficile considerando che tra tinta unita e fantasia le tipologie di tessuti e modelli presenti in commercio sono davvero molte. Sapore shabby chic: come scegliere tende e tessili shabby I colori più utilizzati per questo romantico stile shabby sono il bianco, il beige,   tutti  i colori pastello partendo dal rosa e dal celeste fino ad arrivare al verde acqua ed al color malva. Per quanto riguarda invece i tessuti fantasia si potrà optare per temi floreali che variano con scelta di grandi fiori come rose e peonie, ma anche optando per decorazioni tipicamente provenzali costituite da piccole fioriture.  Per chi

La cameretta shabby chic dei ragazzi: 7 soluzioni

Lo stile shabby chic ci piace e ci piace ancor più quando dobbiamo arredare la cameretta dei ragazzi o di un nuovo nascituro, specie se femmina. Uno stile romantico che si presta ottimamente a tale scopo, ricco di sfaccettature e spesso anche economico se ci si affida al riciclo consente di creare ambienti soft molto evocativi. Nell'allestimento di un appartamento la cameretta shabby chic dei ragazzi merita un'attenzione diversa. Deve essere in pieno stile ma risultare anche pratica, esente da pericoli e funzionale al 100 %.  Vediamo insieme: La cameretta shabby chic dei ragazzi: 7 soluzioni diverse per esigenze di vario genere che assecondano l'età ed il sesso dei ragazzi e dei bambini, soluzioni che prendono in considerazione spazi ampi ma anche camerette di piccole dimensioni.  La cameretta shabby chic dei ragazzi maschio o femmina? In relazione all'età del bambino e al sesso la scelta del mobilio e degli accessori shabby chic per la camera dei