Scatola shabby chic fai da te tutorial

Mi piace realizzare decorazioni ed oggetti da sola e dunque girando nel web ho trovato questo tutorial ben fatto che voglio condividere con voi. Scatola shabby chic fai da te tutorial video semplice abbastanza breve, dura poco più di dieci minuti e spiega come riciclare oggetti e scatole per creare magari, una bel contenitore shabby chic da utilizzare in casa. 


Scatola shabby chic fai da te tutorial e materiale utile


Dunque, per iniziare a decorare la scatola occorrerà procurarsi tutto il materiale utile. Ti servirà una scatola in legno che potrai acquistare o riciclare adottando magari contenitori in legno in cui vengono confezionati alcuni vini, grappe od altro. Ti servirà una pistola per la colla a caldo, dei nastrini, un cuore, od altra decorazione in legno (fiore, orsetto, coccinella etc. decidi tu). Una matita ed un righello per segnare le misure. Forbici e carta di giornale per foderare il piano d'appoggio sul quale intendi lavorare. Infine, occorreranno i colori adatti: grigio per la base e bianco per la tintura, ovviamente dei pennelli e carta vetrata a grane fine. Materiali che si utilizzano in molte lavorazioni fai da te (ghirlande, alberelli etc.).





Per la realizzazione della Scatola shabby chic fai da te visionando il tutorial vi accorgerete che è molto semplice da realizzare. Ovviamente la scatola potrà essere anche più grande, più piccola od essere dotate di coperchio come ad esempio un bauletto di piccole dimensioni ottime per realizzare un bel portagioie shabby chic

Detto questo vi auguro buon lavoro e tanta creatività!!!
Ciao e alla prossima!

Mara

0 commenti:

Posta un commento

HOME

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *