*

Fiori shabby chic per arredare in armonia

Tra i complementi e gli accessori i fiori shabby chic per arredare in armonia e dare un tocco di classe in più sono davvero fantastici. Tra le specie che si prestano di più sicuramente troviamo le peonie, le rose, specie le centifoglie dai colori chiari, i tulipani, le ortensie e tutte quelle tipologie di fiori che hanno colorazioni bianche, rosa, lilla, salvia. Anche dei colori diversi possono andare bene se ben scelti e avvalorati da un bel vaso in stile shabby. Il contenitore, infatti, completa l'insieme in modo armonico.



Una sala da pranzo con un bel tavolo in stile sarà  ancor più bella se al centro del tavolo stesso viene posto un bel mazzo di fiori. Sicuramente i fiori shabby chic arricchiranno di colore e armonia l'ambiente.


Fiori shabby  chic per arredare in armonia: scegliere il vaso 


La scelta del vaso o del contenitore in cui inserire i fiori, potrà variare notevolmente. Si trovano bei vasi in ceramica, vetro, plastica, od anche dei contenitori metallici o in alluminio come secchi, barattoli, piccoli annaffiatoi, graziose gabbiette metalliche shabby davvero suggestive.


Piccole rose di color rosa magari di quelle che contengono una bella corolla ricca di petali costituiscono, come in foto una decorazione floreale molto raffinata anche se semplice nei dettagli.



Delicatezza dei vasi, modelli originali come quelli proposti nella foto sopra, o contenitori poco ricercati ma molto particolari come un piccolo mastello in legno, un secchio, od altro, possono riuscire a creare un angolo floreale molto grazioso. Potete facilmente prendere spunto dalle foto proposte e dar vita ad un angolo con fiori shabby  chic per arredare in armonia.




Le tinte pastello assortite tipicamente shabby come quelle proposte in foto sono tra le più romantiche e gradevoli da utilizzare. Nella foto sotto sono state utilizzate oltre alle rose, ortensie, e piccoli fiori che virano dal bianco al rosa fino al lilla tenue per un risultato davvero molto gradevole.





9 commenti:

  1. che belle foto, sono proprio molto primaverili, è uno stile che mi piace!

    RispondiElimina
  2. che meraviglia! Amo lo stile shabby chic e nonostante la mia casa non sia arredata propriamente in questo stile, qua e là prendo spunti e inserisco degli elementi shabby che, devo dire, se scelti con intelligenza si possono abbinare a qualsiasi ambiente e stile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh cero si possono abbinare a molti stili a non a tutti

      Elimina
  3. quante belle composizioni, adoro i fiori, soprattutto adesso che siamo quasi in Primavera

    RispondiElimina
  4. Adoro questo stile lo trovo molto caldo e accogliente.Un bellissimo post complimenti!!!

    RispondiElimina
  5. bellissime queste composizioni floreali mettono tanta allegria e poi tra qualche giorno finalmente arriverà la primavera ^_^

    RispondiElimina
  6. Adoro questo stile shabbby e questi fiori sono stupendi!

    RispondiElimina
  7. splendidi i fiori e le composizioni, poi per quanto se ne dica lo stile shabby chic è molto elegante

    RispondiElimina

HOME

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *