*

5 Idee per pasqua shabby chic

Lo stile shabby chic piace molto, ma ancor più piacciono i carismatici e romantici accessori per arredare e completare tale stile. Arriva Pasqua ed arrivano le simpatiche idee pasquali per decorare la casa e le tavole. Alberelli, uova dipinte, ghirlande pasquali e decorazioni realizzate in stile shabby chic sono tantissimi ma in questo articolo vogliamo proporvene solo alcune, attraverso le immagini, particolarmente creative e molto belle. Vediamo insieme 5 idee per Pasqua shabby chic.

5 Idee per pasqua shabby chic da scoprire

Il centro tavola è una decorazione che si presta ad adornare le tavole di Pasqua, adatti anche per Natale od altre festività, possono essere sviluppati in vario modo. Il centro tavola pasquale proposto in foto altro non è che un ramo decorato con uova dipinte e lettere di buon augurio. Un idea che mescola classicismo e originalità e che è facilmente realizzabile in casa con pochi materiali di recupero.


I colori di sfondo sono quelli classici dello shabby chic, beige, bianco e marrone  utilizzati in un connubio armonico. 

Idea shabby per decorare le uova di Pasqua

Le uova sono le classiche decorazioni pasquali che possono venir arricchite da ritagli di stoffa, abbellite da nastri, dipinte in colori vivaci o in pieno tema shabby utilizzando colori pacati come il bianco ed il beige o sfruttando le tinte pastello di questo stile: Colori come il rosa, il verde acqua, il celeste divengono validi alleati per dipingere le uova e decorarle in maniera simpatica come negli esempi delle foto sottostanti.

Coniglietto pasquale e uova decorate 


 Rendi speciali le tue uova di Pasqua in stile shabby chic, aggiungendo semplici dettagli decorativi: fiocchi, nastri e pizzi, qualche piccolo bottone, pizzi, merletti e piccole decorazioni per creare un simpatico effetto decorativo prettamente pasquale



Uovo di pasqua shabby chic colorate con colori pastello ed arricchite da piccoli e graziosi pois di colore bianco od anche da righe sottili e decorative. 

Gli alberelli shabby chic pasquali

Un'altra idea molto originale e decorativa è quella che consiste nella creazione di alberelli pasquali  accessoriati di porta vaso a forma di uovo, od anche un semplice cesto o un vaso ricoperto di iuta. Le uova andranno dipinte applicate all'alberello mediante colla a caldo. Qualche rametto verde e dei nastri completeranno l'opera. 


L'ultima decorazione pasquale è rappresentata da uova pasquali shabby chic  che possono essere create con dei merletti opportunamente cuciti od anche utilizzando filo di cotone ed uncinetto. In alternativa potrete utilizzare del cartoncino e, dopo averlo ritagliato e creato le sagome a forma di uovo rivestitelo con ritagli di stoffa, o acquistate della passamaneria adatta nei colori tenui della foto: marrone, beige, bianco, panna, infine, adorateli con dei bei fiocchi e appendeteli in una cassettina di legno.





5 commenti:

  1. Davvero delle bellissime idee per prendere spunto!

    RispondiElimina
  2. Sono idee eleganti che mi piacciono un sacco. Un giorno arrederò casa mia secondo questo stile

    RispondiElimina
  3. La seconda proposta mi piace in modo particolare, ne prenderò spunto

    RispondiElimina
  4. Carinissime queste idee per addobbare casa a tema. Non ho ancora iniziato a pensarci ma prendo subito nota delle tue proposte!

    RispondiElimina

HOME

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *