*

Sapore shabby chic: Tende e tessili shabby

Uno stile così romantico ed evocativo come quello shabby chic si completa, per quel che concerne l'arredamento, con i mobili e gli accessori, tra essi di indubbia importanza troviamo tende e tessili. 
Sapore shabby chic: Tende e tessili shabby fungono da cornice, completano e arricchiscono il tutto con stile. La scelta non risulta essere molto difficile considerando che tra tinta unita e fantasia le tipologie di tessuti e modelli presenti in commercio sono davvero molte.



Sapore shabby chic: come scegliere tende e tessili shabby

I colori più utilizzati per questo romantico stile shabby sono il bianco, il beige, tutti  i colori pastello partendo dal rosa e dal celeste fino ad arrivare al verde acqua ed al color malva. Per quanto riguarda invece i tessuti fantasia si potrà optare per temi floreali che variano con scelta di grandi fiori come rose e peonie, ma anche optando per decorazioni tipicamente provenzali costituite da piccole fioriture. 




Per chi ama uno stile shabby chic dal sapore country ottime anche le tende con fantasie a quadri arricchite da decori astratti o da animali come ad esempio le papere. Personalmente ho adottato questo tipo di tende per la mia cucina scegliendo come base il color ecru.


 Tende e tessili shabby colori in armonia

Quel che è certo è che in relazione allo stile shabby chic adottato per i mobili, quindi più o meno tradizionale, e in relazione alla stanza destinata ad accogliere i tessili si potrà optare per fantasie e colori più o meno eleganti armonizzando i colori con tutto il contesto.  
Se si opta per colori prettamente shabby chic  le tinte pastello andranno bene tende che richiamano questi colori, decorate magari con delicati fiori rosa come la tenda in foto a sinistra.


Linee semplici incrociate composte da tessuti leggeri, o magari tende ricche di pizzi, merletti e
perline, grandi fiocchi e cuori imbottiti a fare da decorazione, ed ancora tende ricche ti tessuto o semplici tende a pacchetto che offrono la possibilità di essere completamente arricciate verso l 'alto. 
Tende per contesti eleganti e tende per uno stile shabby chic più tipicamente rurale



Tinta unita o fantasia, bicromatiche come ad esempio la tenda shabby chic decisamente elegante della foto sopra, o magari una tenda più classica in tessuto bianco, una scelta che consente di non commettere errori sia per questo stile d'arredamento specifico che per altri







0 commenti:

Posta un commento

HOME

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *