Shabby chic lo stile con passione




Lo Shabby chic nasce intorno agli anni 70 ma in realtà questo stile ha origini più lontane. Shabby chic  lo stile con passione  che trae  origine dal passato, si  avvale di  mobili sapientemente riciclati che si vestono di romanticismo: vecchi tavoli, madie, accessori e completamente  verniciati secondo le tecniche della verniciatura decapé,  e che  assumono  un aspetto invecchiato, perché in realtà, di mobili vecchi si tratta... almeno per quanto concerne l'originale shabby chic.

Shabby chic lo stile con passione

Lo stile shabby chic lascia spazio ad un'infinità di varianti che ne caratterizzano l'essenza. Troviamo l'uso del classico color bianco in tutte le sue tonalità, insieme al beige chiaro e ai colori sabbia sfumati. Allo stesso tempo i colori pastello nelle tonalità rosa, celeste e verde acqua, donano un tocco di calore a questo stile. Potrete approfondire questo argomento qui: I colori shabby chic più amati

Shabby chic lo stile con passione gli accessori





Gli  accessori  sono  davvero   moltissimi,   ricercati e fatti da se, spesso ricchi  di merletti, fiori, o semplici nelle linee riescono a conferire un tocco in  ad ogni ambiente  personalizzandolo.
Il fai da te nello stile shabby chic è molto in voga tanto che è estremamente   facile trovare mobili rivisitati e riportati a nuova vita  o mobili  grezzi che  si prestano  alla lucidatura  in decapè.

Ad ogni modo il fascino che esprime questo stile è innegabile, il suo romanticismo è enorme e la calma che emana elevata.
Mi piace per questo, perché shabby chic significa anche eleganza, pacatezza, radici.


Anche  il Natale   regala moltissime   proposte shabby specie  nei complementi d'arredo, idee da   confezionare  in  casa o da    acquistare  nei numerosi i negozi shabby chic che ormai stanno nascendo ovunque, sia on line che come vetrine reali.
Tante proposte graziose  ricche  di  fascino, utili  per arredare la casa  con passione, sia a Natale che in ogni periodo dell'anno.
Un grazie quindi all'ideatrice di tale stile Rakael Ashwell che a tutt'oggi  ha  dato  vita ad  un bellissimo sito online in cui pubblicizza e vende tutte le sue romantiche proposte shabby chic.



0 commenti:

Posta un commento

HOME

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *