Passa ai contenuti principali

Scelte di stile per la casa e per te gli orologi

Spesso parliamo di arredamento e in particolar modo di arredamento vintage, nello specifico di shabby chic lo stile romantico per eccellenza. Ma ricorda, le scelte di stile per la casa e per te devono sempre incontrare il proprio gusto personale ma rispettare anche proporzioni, spazi estetica. Gli orologi abbelliscono ogni casa, ogni ambiente ed ogni polso, qualora indossati nel modo appropriato.


Scelte di stile per la casa e per te gli orologi e le proporzioni


Canoni che si seguono nell'arredamento ma anche nella scelta di un look personale. Accessori in grado di fare sempre la differenza e che, come vi ho detto svariate volte, devono rispettare linee e proporzioni. Inserire in un piccolo soggiorno un tavolo esageratamente grande non gioverà allo stile. allo stesso modo mettere al polso molto piccolo di una donna un orologio di dimensioni eccessive lo farà sfigurare. Stessa cosa qualora si adottino per un polso grande degli orologi uomo di dimensioni esigue, sicuramente il risultato non sarà piacevole.

Orologi: scelte di colori e materiali


Come in casa anche per un orologio da polso la scelta del colore, delle dimensioni e dei materiali assume sempre un ruolo di primo piano. Le dimensioni sono importantissime, lo stile anche e con esso il colore che, in ogni caso, andrà abbinato all'ambiente che lo riceverà. Legno, pelle, marmo, metalloplastica di qualità che determinano e caratterizzano lo stile insieme al quadrante ed alle linee. Comunque sia l'orologio è uno di quelli oggetti che può appassionare, sia quando lo si sceglie per se stessi che per gli altri, destinandolo ad un ambiente o magari da indossare in un giorno come tanti o in un giorno speciale. l bello di questo articolo che di qualsiasi orologio si tratti il mercato riesce ad offrire davvero molto. Estetica e qualità a prezzi contenuti come anche articoli ed accessori più selezionati dal design ricercato o di un marchio noto.

L'orologio nell'arredamento

Per quanto riguarda l'arredamento, non esiste un luogo in cui un orologio non possa essere inserito: soggiorno, cucina, bagno, camera e persino ingressi e corridoi possono ospitare egregiamente un orologio. Orologi da parete, da pavimento, da tavolo o da muro di dimensioni ridotte o al contrario di grandi dimensioni, che talvolta si trasformano nel fulcro principale della stanza in cui vengono inseriti. Orologi per arredare e per scandire le ore del tempo con gusto eleganza e stile.



buzzoole code

Commenti

Unknown ha detto…
proprio oggi parlavamo che ci serve un orologio da parete e stavamo cercando idee...
CristinaValli ha detto…
Al polso ho l'orologio Casio a sinistra ma nella versione argento. E' sempre con me dato che è un regalo del mio ragazzo. Gli orologi da parete mi hanno sempre affascinata :)
Unknown ha detto…
E' da tanto tempo che cerco un bel orologio originale da parete, chissa se trovo qualcosa
Che belle queste proposte che hai inserito, effettivamente l'orologio segna non solo il tempo, ma anche lo stile con cui lo viviamo
Eleonora Musumeci ha detto…
Tempo fa ho acquistato un orologio stile stazione anni '20, troppo carino! Aveva pure la campanella.L'ho regalato ai miei suoceri per la veranda: hanno gradito tantissimo!

Post popolari in questo blog

Come arredare in stile shabby chic la casa: 5 errori da evitare

Per capire come interpretare al meglio questo arredamento va compreso il significato del nome shabby chic . Shabby, infatti significa trasandato ed usurato e viene riferito ai mobili recuperati e riciclati per interpretare tale stile. Anche se le numerose produzioni moderne hanno dato vita mobili in tale stile non si può parlar però di shabby chic originale. Il secondo termine che compone questa parola Chic è l'esatto contrario di shabby, ossia di trasandato. Per chic si tende a definire qualcosa di gradevole, elegante : appunto "chic". Ecco che da questo connubio nasce lo stile trasandato ma elegante ossia lo shabby chic, lo stile che ha conquistato il cuore e gli occhi di moltissimi appassionati. Vi state chiedendo: come arredare in stile shabby chic ? Bene! Lo scopriremo piano, piano! Ma vi sono degli errori che vanno evitati quando si punta ad arredare in stil shabby chic la casa : vediamoli insieme! Come arredare in stile shabby chic la casa: 5 errori da

Cassapanca shabby fai da te

Il fai da te sta prendendo sempre più piede. Un po' perché in questo modo si riesce a far quadrare meglio il bilancio familiare, un po' perché la creatività e l'estro sono diventati degli hobby più facili da coltivare grazie ai numerosi materiali che il marcato mette a disposizione per questa categoria di prodotti utili al fai da te. Ad esempio per realizzare una cassapanca fai da te shabby chic è possibile reperire un prodotto in legno grezzo con estrema facilità. Dipingere poi la cassapanca con vernici idonee ad interpretare lo stile shabby è abbastanza semplice: vediamo come fare! Cassapanca shabby fai da te Per procurarci la materia prima, ossia la cassapanca in legno grezzo possiamo recarci nei brico center o presso altri grandi store come ad esempio Leroy Merlin. In alternativa possiamo individuare il prodotto ce ci serve nei negozi di usato, nelle rigatterie o online cercando appunto i siti che vendono prodotti in legno grezzo. Digitando cassapanca leg

Natale shabby idee per l'arredo natalizio

Lo shabby è uno stile pacato dai toni molto romantici che sfrutta diverse tinte e colorazioni: bianco e colori pastello, in primo luogo. Per il Natale dare la giusta connotazione ad un arredamento shabby non è molto difficile: vediamo come fare! Quali colori utilizzare  per il Natale shabby Tra i colori che sono più indicati per creare un' atmosfera shabby chic natalizia , troviamo, senza dubbio il bianco, l'argento, l'oro ed anche il rosso e le sue sfumature. Tutti colori che si possono fondere benissimo con le tinte pastello e con il banco colore caratteristico di questo stile. Un esempio reale è quello della foto sottostante.  Complementi dal colore rosso, tessuti in tartan e piccole decorazioni possono rendere l'atmosfera di casa pronta a ricevere il Natale. Se si possiede un camino, vero e finto che sia, esso potrà divenire il vero fulcro del nostro natale arricchendolo con decorazioni natalizie, ghirlande elfi ed altro. Ma anche bei centro tavola