Scelte di stile per la casa e per te gli orologi

Spesso parliamo di arredamento e in particolar modo di arredamento vintage, nello specifico di shabby chic lo stile romantico per eccellenza. Ma ricorda, le scelte di stile per la casa e per te devono sempre incontrare il proprio gusto personale ma rispettare anche proporzioni, spazi estetica. Gli orologi abbelliscono ogni casa, ogni ambiente ed ogni polso, qualora indossati nel modo appropriato.


Scelte di stile per la casa e per te gli orologi e le proporzioni


Canoni che si seguono nell'arredamento ma anche nella scelta di un look personale. Accessori in grado di fare sempre la differenza e che, come vi ho detto svariate volte, devono rispettare linee e proporzioni. Inserire in un piccolo soggiorno un tavolo esageratamente grande non gioverà allo stile. allo stesso modo mettere al polso molto piccolo di una donna un orologio di dimensioni eccessive lo farà sfigurare. Stessa cosa qualora si adottino per un polso grande degli orologi uomo di dimensioni esigue, sicuramente il risultato non sarà piacevole.

Orologi: scelte di colori e materiali


Come in casa anche per un orologio da polso la scelta del colore, delle dimensioni e dei materiali assume sempre un ruolo di primo piano. Le dimensioni sono importantissime, lo stile anche e con esso il colore che, in ogni caso, andrà abbinato all'ambiente che lo riceverà. Legno, pelle, marmo, metalloplastica di qualità che determinano e caratterizzano lo stile insieme al quadrante ed alle linee. Comunque sia l'orologio è uno di quelli oggetti che può appassionare, sia quando lo si sceglie per se stessi che per gli altri, destinandolo ad un ambiente o magari da indossare in un giorno come tanti o in un giorno speciale. l bello di questo articolo che di qualsiasi orologio si tratti il mercato riesce ad offrire davvero molto. Estetica e qualità a prezzi contenuti come anche articoli ed accessori più selezionati dal design ricercato o di un marchio noto.

L'orologio nell'arredamento

Per quanto riguarda l'arredamento, non esiste un luogo in cui un orologio non possa essere inserito: soggiorno, cucina, bagno, camera e persino ingressi e corridoi possono ospitare egregiamente un orologio. Orologi da parete, da pavimento, da tavolo o da muro di dimensioni ridotte o al contrario di grandi dimensioni, che talvolta si trasformano nel fulcro principale della stanza in cui vengono inseriti. Orologi per arredare e per scandire le ore del tempo con gusto eleganza e stile.



buzzoole code

5 commenti:

  1. proprio oggi parlavamo che ci serve un orologio da parete e stavamo cercando idee...

    RispondiElimina
  2. Al polso ho l'orologio Casio a sinistra ma nella versione argento. E' sempre con me dato che è un regalo del mio ragazzo. Gli orologi da parete mi hanno sempre affascinata :)

    RispondiElimina
  3. E' da tanto tempo che cerco un bel orologio originale da parete, chissa se trovo qualcosa

    RispondiElimina
  4. Che belle queste proposte che hai inserito, effettivamente l'orologio segna non solo il tempo, ma anche lo stile con cui lo viviamo

    RispondiElimina
  5. Tempo fa ho acquistato un orologio stile stazione anni '20, troppo carino! Aveva pure la campanella.L'ho regalato ai miei suoceri per la veranda: hanno gradito tantissimo!

    RispondiElimina

HOME

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *