*

Scegliere un comò o un settimino shabby

Comò e settimini


Quando si parla di comò o di settimino la scelta si amplia notevolmente, ma come scegliere un comò o un settimino shabby?
I fattori da considerare sono più di uno, vediamoli insieme.
Personalmente ho una gran passione per i settimini ed i mobili dotati di cassetti in genere. Mi piacciono i secretaire, i mobili toilette dotati di cassettini e tutto ciò che serve per racchiudere con ordine in piccoli scrigni, vani più o meno ampi da destinare a vari utilizzi, gli oggetti. Abiti, accessori per il make up o magari gioielli possono trovare la giusta collocazione nei cassetti del comò, del comodino o in un bel settimino.
Il bianco regna sovrano in una camera da letto shabby chic, ma anche i colori meno candidi come l'avorio, il beige o le tinte pastello possono personalizzare con gusto l'ambiente camera da letto. Gli accessori ed i complementi shabby determinano scelte di stile e di gusto in grado di modificare l'estetica della stanza.




Scegliere un comò o un settimino shabby le regole di base


Se di regole vogliamo parlare possiamo dire che, gusto personale a parte, sono da considerare le dimensioni della stanza. Se quest'ultime sono ridotte meglio optare per la verticalità, e quindi adottare comò verticalizzati ricchi di cassetti come i settimini. Se la stanza è molto grande ed è dotata di un letto matrimoniale  prestante magari a più di due, piazze esattamente come quelli che si usano in molti paesi, è meglio preferire un comò proporzionato a tali dimensioni.
Se lo spazio è medio, abbinate il comò al resto della camera da letto in base allo stile ed al colore, sempre rispettando le proporzioni del resto del mobilio.


Linee bombate o a differenza squadrate, come quelle di questo mobile a 6 cassetti dal design davvero molto gradevole, stile classico o più rustico optando per un gustavian shabby o per lo shabby più verace,  a voi la scelta, io amo i settimini lo ripeto, ma i comò che ho postato mi piacciono tutti pur essendo completamente diversi l'uno dall'altro: scelte di stile...



buzzoole code

1 commenti:

  1. davvero molto elegante questo arredamento ma per i miei gusti personali preferisco qualcosa di piu moderno.

    RispondiElimina

HOME

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *