Cucina i dettagli che fanno la differenza

Come ogni stile che si rispetti anche nello shabby chic ed in cucina i dettagli fanno spesso la differenza. Ogni ambiente viene caratterizzato da complementi ed accessori ma, nello shabby chic la cucina assumo un ruolo davvero importante. Forse per la grande convivialità che caratterizza tale ambiente o forse per la ruralità che l'ambiente cucina aveva un tempo, rimane il fatto che questa stanza in cui cucinare pietanze prelibare, assaporare bibite, e bevande calde e fredde consumate in ceramiche suggestive insieme a dolci deliziosi serviti su piattini evocativi, rendono la cucina shabby chic un luogo ricco di grande fascino.



Cucina i dettagli che fanno la differenza sono molteplici

E' innegabile che in cucina i dettagli che fanno la differenza sono molteplici, basti pensare alle stoviglie: piatti, tazze, tazzine, sottopentola, ed ancora canovacci, tovaglie, lanterne e lampadari, ma anche gli elettrodomestici scelti con gusto perfettamente inseriti nel contesto.
Tendaggi e cuscini in stile li ritroviamo sia in cucina che in altri ambienti della casa ma, la cucina, si veste di un sapore speciale tutto suo. D'estate così come in inverno il calore che emana una cucina in stile shabby è davvero coinvolgente ed unico. Piccoli e tenui giochi di colore che, abbinati al bianco conferiscono unicità e romanticismo alla cucina, sia quando si tratti di un ambiente di piccole dimensioni che di una cucina comoda ed ampia.


Non servono infatti grandi spazi per rendere piacevole una cucina, certo la sua comodità è maggiore qualora vi siano metrature di rilievo, ma una piccola cucina può comunque assolvere benissimo la sua funzione vestendosi comunque di personalità e romanticismo come può dimostrare egregiamente la piccola cucina shabby country della foto. Bianco di base, mobili decapé elettrodomestici in stile vintage  e accessori ricercati insieme a qualche nota di colore accompagnata a cesti, barattoli e ceramiche per creare qualcosa di veramente piacevole.  Ma i dettagli e le variazioni sul tema possono essere molteplici senza mai alterare lo stile di fondo innegabilmente in cucina i dettagli che fanno la differenza ci sono, sono anche molti ma sempre  piacevoli.



0 commenti:

Posta un commento

HOME

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *